ROMA-TRASTEVERE 10-1: altro buon allenamento per i giallorossi di Fonseca. Prima in giallorosso per Mancini (FOTO, DIRETTA FACEBOOK e HIGHLIGHTS)

20/07/2019 alle 22:52.
lp_10050377

LAROMA24.IT - Anche la seconda partita amichevole di questo ritiro precampionato giocata sul 'Campo Testaccio' di Trigoria è finita con una goleada. 10-1 al Trastevere che non ha opposto una grande resistenza. Test sostanzialmente senza spunti degni di nota, con i giallorossi che hanno proseguito sulla falsa riga del possesso palla mostrato già nella prima uscita. apre le marcature, seguito le reti di Kolarov (con una bellissima punizione segnata dai 25 metri) Under, Antonucci, ancora e Cristante, nel primo tempo, , Schick e invece nella ripresa. L'unica marcatura del Trastevere porta la firma di Lorusso che, al termine della prima frazione di gioco,  approfittando di un errore di Karsdorp su rimessa laterale, è riuscito di contropiede a segnare il gol della bandiera. Nel secondo tempo il debutto in giallorosso di Gianluca Mancini.

IL TABELLINO

ROMA: Olsen (46' Pau Lopez), Karsdorp (46' Bouah), (64' Mancini), (46' Juan Jesus), Kolarov (46' Spinazzola); Cristante (46' Santon), Nzonzi (46' ); Ünder (46' Defrel), Antonucci (46' ),  (64' Cristante); (46' Schick).
All. Fonseca.

TRASTEVERE: Casagrande; Marino (64' Feroci), Tarantino (46' Cornacchia), Sfanò (78' Roselli), Pastorelli (64' Di Giuseppe); Bergamini (64' Ponzi), Lucchese (46' Panico; 70' Lucchese), Bertoldi (46' Grappasonni); Tajarol (70' Falco); Lorusso (70' Pecci), De Iulis (46' Marini; 64' De Iulis).
A disp.: Tolomeo.
All. Perrotti.

Arbitro: Ghinelli di Roma 2. Assistenti: Perna e Garcea.

Reti: 3' , 7' Kolarov, 20' Ünder, 22' Antonucci, 30' , 47' pt Lorusso, 48' pt Cristante, 48' , 49' Schick, 58' , 87' Defrel.

Note: recupero 3' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45' - Fischio finale. Roma batte 10-1 il Trastevere

44' - Gran giocata di , che dalla meta campo si invola in velocità saltando 4 avversari e serve Schick, tocco con il sinistro che termina a lato.

42' - DECIMO GOL DELLA ROMA. Altra accelerazione di Spinazzola sull'out mancino, cross che trova Defrel sul secondo palo, controllo con il sinistro e scarico vincente con il destro

32' - Il gioco riprende

30' - Secondo cooling break della partita.

19' - E' il momento del debutto per Gianluca Mancini, che prende il posto di . Rientra in campo Cristante, che subentra a . Fascia da capitano ceduta a .

17' - Azione insistita di Defrel in area trasteverina, scarico all'indietro per la violenta conclusione di Spinazzola, Casagrande respinge

14' - Palla di per Schick, conclusione dalla distanza e secondo gol del ceco, annullato però per fuorigioco.

13' - LA ROMA ARRIVA A NOVE GOL. Discesa di Spinazzola sull'out di sinistra, palla al centro per il tocco facile di .

4'  - OTTAVO GOL. A stretto giro arriva all'appuntamento con il gol anche Schick, che riceve sui 25 metri, entra in area e calcia di sinistro sul primo palo. Intanto Mancini prosegue il riscaldamento a bordo campo

3' - SETTIMO GOL DELLA ROMA. Verticalizzazione di per , tocco di esterno destro che batte Casagrande

1' - Al via la ripresa. 9 cambi nella Roma, che si schiera con Pau Lopez in porta, in difesa Bouah, , Jesus e Spinazzola, in mediana l'inedita coppia Santon- con trequartista, Defrel e esterni e Schick punta.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 6-1 per la Roma.

45'+3 - SESTO GOL DELLA ROMA. Azione insistita di Antonucci, che scarica sulla sinistra per Cristante, diagonale di potenza che batte Casagrande.

45+1' - GOL DEL TRASTEVERE. Su una rimessa laterale sbagliata da Karsdorp Lorusso intercetta il pallone, supera in velocità e arriva a tu per tu con Olsen, rasoterra che beffa il giallorosso.

45' - Prosegue l'assedio giallorosso, violento sinistro di sul primo palo ma Casagrande risponde, sulla respinta poi non ci arriva e la difesa del Trastevere recupera.

40' - Inizia il riscaldamento dei giocatori della panchina.

38' - La Roma continua ad attaccare senza trovare opposizione, tentativo di Cristante che si inserisce su un pallonetto di ma non riesce a trovare la girata.

33' - cerca la tripletta, sinistro a giro dal limite dell'area bloccata in due tempi dal avversario.

32' - Il gioco riprende dopo la breve sosta

31' - Cooling break, i giocatori si dissetano a bordo campo e vengono tenuti brevemente a rapporto da Fonseca.

30' - QUINTO GOL DELLA ROMA! Triangolazione in velocità sull'out di destra, colpo di tacco di Antonucci per Karsdorp che mette al centro per l'inserimento di , tutto facile per il bosniaco che batte Casagrande sul primo palo

22' - QUARTO GOL DELLA ROMA! Azione personale di Ünder sulla destra, palla deviata che trova il destro vincente da posizione centrale di Antonucci.

20' - TERZO GOL DELLA ROMA! avanza sulla metà campo, pallone filtrante che trova l'inserimento centrale di Ünder, tutto facile per il turco che batte Casagrande in uscita.

14' - Ci riprova Kolarov, sempre su punizione, stavolta la conclusione passa sopra la traversa.

7' - SECONDO GOL DELLA ROMA! Calcio di punizione dai 25 metri, sul pallone va Kolarov ed è un colpo dei suoi: sinistro a giro che non lascia scampo a Casagrande.

5' - La Roma prova subito il bis, sempre da corner, Ünder serve Antonucci, palla respinta in uscita da Casagrande e poi il tentativo di da fuori area, conclusione ampiamente oltre la traversa

3' - PRIMO GOL DELLA ROMA! Calcio d'angolo di Ünder dalla destra, colpo di testa di che prolunga la palla sul secondo palo trovando il fondo del sacco.

0' - Squadre in campo. La Roma giocherà con il completo interamente rosso, divisa bianca per il Trastevere.



PREPARTITA

17.55 - Nell'ultima fase di riscaldamento si uniscono al gruppo anche i portieri, che in precedenza si sono allenati assieme al Savorani sul campo C.

17.35 - Squadra in campo per il riscaldamento. Assenti dalla sfida oltre agli infortunati Coric, Kluivert, Gonalons e Riccardi anche Pastore e Zaniolo, che si stanno allenando sul campo B assieme a Veretout e Diawara.

17.27 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Olsen, Karsdorp, , , Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Antonucci, ; .

16.50 - La formazione ospite è arrivata a Trigoria

Clicky