UNDER: “Fonseca ha dato messaggi importanti alla squadra fin dal primo giorno. Quest’anno raggiungeremo la Champions, posso superare i 12-13 gol” (VIDEO)

17/07/2019 alle 19:51.
as-roma-sessione-di-allenamento-pomeridiano-a-trigoria-6

ROMA TV - All’interno di un’intervista rilasciata all’emittente televisiva, l‘attaccante turco della Roma Cengiz Under ha parlato di Paulo Fonseca e dei suoi metodi di allenamento dopo questi primi giorni di ritiro. Queste le sue parole:

Credo che abbia dato dei messaggi importanti alla squadra dal primo giorno in cui è arrivato. Come prima impressione, da giocatore, posso dire che ha molta grinta. Secondo me assomiglia molto a , perché tutti e due vengono agli allenamenti con molta grinta e la trasmettono. Come lui ( ndr), parla molto ai giocatori dicendo come comportarsi in campo. Questo per noi è molto importante. Credo che così facendo inizieremo bene il campionato, perché dopo ogni sessione di allenamento ci parliamo e lo analizziamo. E questo ci permette di stampare bene in mente gli schemi e farci trovare preparati in campo. Credo che il nostro nuovo allenatore riuscirà nel suo compito e spero noi insieme a lui. Che dire, gli allenamenti sono davvero molto faticosi, ma naturalmente la preparazione deve essere così e noi ci siamo abituati. È lavorando sempre di più ogni giorno che cresciamo. Certamente è faticoso, ma dopo aver fatto una bella stagione capisci l’importanza di tutto questo. Dopo ogni sessione vai a casa e cerchi il letto per sdraiarti. Io mi stanco molto ma non mi arrendo e continueró a lavorare al meglio

Under ha poi parlato dell’ultima stagione trascorsa e delle prospettive future. Queste le sue parole:

Il mio primo anno è stato veramente un ottimo anno, ma anche il secondo credo sia stato buono. I primi sei mesi ho avuto delle ottime performance e fino all’infortunio di gennaio andava tutto molto bene. Purtroppo dopo la partita con il Torino sono rimasto fuori tre mesi. In verità ritengo di poter dire che anche la passata stagione è andata bene, infatti nei primi sei mesi ho dato molto alla squadra, ma nella seconda parte del campionato alcune cose come squadra non sono andate come dovevano. Spero che quest’anno sia migliore dello scorso e io ci credo molto in questo: siamo una squadra di giovani e sono convinto che realizzeremo dei risultati.

Ho sempre dichiarato che uno dei miei più grandi sogni era giocare in un club europeo, e sono davvero felice di giocare in una squadra come la Roma. Sono molto fortunato e felice di poter giocare all’estero, di giocare qui per questo lavoro ogni giorno di più e continuerò così, perché voglio raggiungere i più alti risultati insieme a questa squadra. Sicuramente ci sono stati dei grandi cambiamenti nella mia vita, e per quanto sia difficile per me, provo un grande orgoglio a rappresentare il mio Paese e spero di giocare in Europa per molto ancora, sono convinto di farlo.

Sia personalmente che calcisticamente parlando mi sento diverso, perché ho visto calciatori andare a giocare in Europa e avere successo e adesso che sono qui è emozionante. Calcisticamente parlando da quando sono qui mi sento diverso. Da quando sono arrivato credo di essere migliorato molto: adesso conosco esattamente le mie potenzialità, sia in campo che fuori. Ormai mi sono abituato al campionato (italiano, ndr), mi piace molto giocarci, spero che ogni stagione sia migliore della precedente. Soprattutto in senso calcistico naturalmente.

In questo momento sto lavorando molto bene e credo di migliorare di giorno in giorno. Dal punto di vista tattico credo di essermi completamente adattato a questo gioco, ormai ho superato anche le difficoltà iniziali. Sicuramente un aspetto che devo curare è la forma fisica e anche capire meglio la mentalità calcistica italiana. Però certamente migliorare la forma fisica è per me fondamentale.

Mi auguro che questa stagione sia ottima per noi, perché abbiamo davvero dei giocatori di valore. Secondo me il sentiero intrapreso è positivo e come ho già detto altre volte, lavorando tanto, stando uniti e aiutandoci in campo, raggiungeremo dei risultati. Ci sono dei giocatori davvero giovani e dei giocatori con grande esperienza, penso che riusciremo ad amalgamarci bene. Mi auguro che questa stagione vada bene, penso che raggiungeremo la , perché la Roma, noi tutti, lo meritiamo. E penso che raggiungeremo questo obiettivo.

Spero di non avere infortuni quest’anno. L’infortunio della scorsa stagione mi ha influenzato molto, mi ha tenuto fuori dal campo per 3 mesi. In verità al mio rientro ho fatto cose importanti, posso dire che quest’anno sarà molto diverso per me, perché sono in ottima forma e ormai mi sono ambientato al campionato italiano. Penso di poter superare i 12/13 gol, di fare più assist. Ci credo molto e voglio dimostrare a tutti quanto valgo. Lo dico dal profondo, ci credo davvero, e quest’anno lo vedrete”.

Clicky