Florenzi: «La Roma mi ha fatto crescere, non potrò mai dimenticarla»

11/04/2021 alle 22:06.
florenzi-psg-2

Alessandro torna a parlare. L'ex esterno della Roma, ora in prestito al Paris Saint Germain, è stato intervistato dai canali social del suo club per la rubrica "My Journey to Paris", nella quale i protagonisti del club parigino raccontano la loro esperienza nel club rossoblu. ha ricordato anche il suo passato romanista. Queste le sue parole:

Il tuo più ricordo più bello alla Roma?
Ho due emozioni che più mi porto dentro, risalenti all’anno in cui ho fatto il capitano in Primavera: la prima è quella di aver vinto lo Scudetto, la seconda quella di aver esordito in Nazionale. La maglia della Roma è come una seconda pelle, mi ha fatto crescere come uomo e giocatore, non potrò mai dimenticarlo. Sono veramente orgoglioso di essere riuscito a realizzare il mio sogno, che da bimbo nato a Roma e romanista, era quello di giocare per questa fantastica maglia.

 

Come sono stati i primi giorni a Parigi?
Sono stati un po’ caotici, è stato tutto veloce perché ero in Nazionale. Per fortuna sono arrivato in un club dove non mi hanno fatto mancare nulla, sono stati bravissimi. Sono riuscito a prendere una bella casa dove potrò sicuramente ammirare le grandi strutture di Parigi.

Trovi somiglianze tra Roma e Parigi?
Una cosa che hanno in comune Roma e Parigi è che entrambe le città sembrano un museo all’aperto. Roma lo è di più per i suoi scavi. Ovunque ti giri trovi qualcosa di interessante.

 

 

Cosa rappresenta per te il PSG?
E’ una delle migliori squadre al mondo, è la storia degli ultimi anni a dirlo. Sono cresciuti tanto, hanno preso giocatori fantastici. Vogliono vincere qualcosa di importante, io cercherò di dare il mio contributo per portare a casa più vittorie possibili e aiutare la squadra.

Cosa provi quando indossi i colori del PSG?
E’ sicuramente un grande orgoglio perché è una delle migliori squadre al mondo. Cercherò di fare quello che ho fatto sempre con qualsiasi maglia: dare il 100% e uscire con la maglia sudata.

Quali sono le tue ambizioni con il club?
Come ho detto prima, siamo una squadra forte, dovremo cercare di vincere il maggior numero di partite possibili, sia in campionato che in coppa, e arrivare fino in fondo in .

Come va il suo processo di integrazione nella squadra?
Sono stato molto fortunato nell’avere in squadra ragazzi come Verratti, Marquinhos, Icardi o . Con due di loro ho giocato nella Roma. Mi hanno aiutato ad integrarmi in un gruppo ben collaudato, dove tutti sono stati molto  disponibili. Si sono rivelati i campioni che sono anche umanamente.

E’ il 50° anniversario del club, com’è far parte di questa avventura?
E’ sicuramente un anno speciale dove tutti vogliamo toglierci grandi soddisfazioni, speriamo di fare un bel regalo a questa società che compie un traguardo storico.

Clicky