ZAZZARONI: "Pallotta ha fallito su tutti i fronti" - LEGGERI: "Siamo ad un passo dal consacrare l'ennesima stagione di melma"

30/06/2020 alle 23:09.
big-massimo-ascolto-new

L'atmosfera che si respira tra i tifosi dopo la sconfitta della Roma a San Siro è decisamente pesante, e il malcontento è tangibile anche sulle frequenze dell'etere giallorosso. Secondo Ugo Trani stanno venendo al pettine i nodi di una cattiva gestione da parte della proprietà americana: "La Roma deve dare via almeno il 60% dei giocatori che ha attualmente in rosa. Io mi ritengo il più grande fallito degli ultimi 10 anni della Roma. Perché? Perché questa ‘storia’ andava rasa al suolo nel 2013, dopo il derby perso. In questo ho fallito: i falliti siamo noi non loro, loro sono grandi perché sono riusciti a fare quello che volevano. Quanto possono andare avanti? Secondo me ad oltranza, hanno un’ottima copertura mediatica: tv, radio e giornali sono dalla loro parte". Fernando Orsi invece sembra non considerare più la Roma una delle 'big' del campionato: "Non è una grande squadra, ma una normale da sesto o settimo posto". Furio Focolari invece riflette sulle cifre del monte ingaggi e sulla qualità di alcuni elementi della squadra di Fonseca: "Gli ingaggi dei giocatori della Roma sono allucinanti. Ma in quale squadra sarebbe titolare Diawara? Nel ?".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Io spero che cambi la società. Non posso aspettarmi altro. Questa gestione è finita male, malissimo direi. Non è recuperabile il rapporto, perché anche i numeri del bilancio e delle posizioni bancarie sono talmente elevati che non consentono nessun tipo di speranza. Il dottor non vuole aggiungere soldi e quindi anche l’illusione, il sogno si è spento. L’unico augurio che possiamo formulare è quello di un cambiamento radicale come è avvenuto a Firenze: che arrivi Friedkin o qualcuno disposto ad investire e a fare qualcosa d’importante soprattutto disposto a riportare un po’ di passione. ha fatto danni,  ha impoverito tecnicamente la squadra, a livello finanziario le cose sono notevolmente peggiorate, è arrivata un’offerta che mi sembrava congrua e non l’ha accettata, Non è appassionato, non viene a Roma e cambia ogni tanto gestione a seconda degli umori portando l’opposizione al governo e viceversa. Se non se ne rende conto lui di aver fallito sotto tutti i punti di vista. Noi lo abbiamo segnalato più volte e siamo considerati nemici, appestati (IVAN ZAZZARONINSL Radio, 90.0, Gli Inascoltabili)

Cavani alla Roma? Non posso pensare che i giallorossi lascino partire per liberarsi del suo stipendio e possano pagare 12 milioni di euro di ingaggio all’anno (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cavani sarebbe senza dubbio un acquisto in grado di risollevare la tifoseria dalla depressione degli ultimi anni. C’è da capire come risolvere il nodo ingaggio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cavani? Ho paura che possa essere un palliativo per alleggerire il dispiacere per qualche cessione eccellente. Se fosse un acquisto fine a se stesso ok, altrimenti non mi sta bene per niente (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il è un modulo applicato dalla maggior parte delle squadre al mondo, ma la Roma secondo me soffre il fatto di schierare 4 giocatori offensivi contemporaneamente. Per schierarsi così bisogna avere tanta qualità (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Da Pellegrini mi aspetto che il 6,5 sia la base di partenza. Il problema della Roma sostanzialmente è che non fa gol. Perchè si esaspera il giudizio su quando sbaglia? Perchè se non segna lui non segna nessun altro. Kalinic, tolti quei gol al Cagliari, non è all'altezza. e Pastore non segnano neanche a porta vuota (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

La mia ricostruzione è che Petrachi sia stato allontanato per decisione della squadra e dell'allenatore. Il ds aveva spiegato di aver visto i calciatori 'mosci'... E aveva ragione!!! (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Già a fine novembre si era compresa la scarsa competitività di questa Roma, che ha abbandonato anzitempo il sogno di poter competere per il titolo, poi siamo usciti maldestramente dalla Coppa Italia, ora anche lo strapuntino del quarto posto, piazzamento finanziario più che sportivo, è svanito. Manca un ultimo passettino, per consacrare l'ennesima stagione di melma offerta ai suoi tifosi dalla Roma di . Sono ovviamente tutti responsabili, compreso Fonseca, nessuno può esser affrancato da critiche. Ci trascineremo da qui a fine stagione, con la piccola fiammella di quel Siviglia-Roma che ad oggi sembra una sfida proibitiva (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Fonseca deve lavorare sullo spirito e sull'ambizione della squadra: il discorso del calo fisico è ridicolo, la Roma è una squadra che a livello d'atteggiamento gioca con la concentrazione dei tornei balneari da prima del Covid. In questa fase bisogna essere pragmatici: blindare il quinto o il sesto posto e -Roma sarà decisiva in questo senso, per poi portare la squadra al top della condizione al ritorno dell'Europa League, gestendo in campionato rosa ed energie con intelligenza e lungimiranza (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La Storia Continua...)

_____

Fonseca è bravo, ma troppo moscio. Deve avere più personalità, tapparsi le orecchie, concentrarsi sulla squadra ed andare avanti. Giallorossi, Trigoria non è un villaggio vacanza...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La ripresa della Roma mi ha sorpreso in negativo. Non mi aspettavo minimamente una ripresa del genere da parte del gruppo, non solo a livello di risultati, ma proprio di approccio mentale e di gioco. Mi aspetto molto di più da Fonseca e dai giocatori (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te La do io Tokyo)

Oltre alla carenza fisica, manca entusiasmo. Ho l'impressione che Fonseca non sia contento della squadra che allena. Anche l'allenatore deve dare risposte sul campo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Molti dicono che la Roma sia satellite della , ma magari. Noi siamo satelliti del Cagliari. Ormai prendiamo solo giocatori infortunati o che hanno avuto problemi fisici. La Roma deve dare via almeno il 60% dei giocatori che ha attualmente in rosa. Ora io vi faccio una domanda: ma perché Friedkin deve pagare 300 milioni di debito della Roma? Conoscete un presidente che ha mai fatto questo? Che poi noi parliamo di 300, ma sono almeno 320, considerando l’ultimo prestito. Io mi ritengo il più grande fallito degli ultimi 10 anni della Roma. Perché? Perché questa ‘storia’ andava rasa al suolo nel 2013, dopo il derby perso. In questo ho fallito: i falliti siamo noi non loro, loro sono grandi perché sono riusciti a fare quello che volevano. Quanto possono andare avanti? Secondo me ad oltranza, hanno un’ottima copertura mediatica: tv, radio e giornali sono dalla loro parte. Sono forti. Sono favoriti su tutti i campi: campo giudiziario, bancario, con il governo del calcio (UGO TRANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La do io Tokyo)

Ho sempre apprezzato Under, mi chiedo cosa gli stia succedendo. A San Siro entrano tutti ed Under no, perché? (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non è una grande squadra, ma una normale da sesto o settimo posto (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

I giocatori della Roma non stavano in piedi, neanche camminavano: questo è il problema (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Gli ingaggi dei giocatori della Roma sono allucinanti. Ma in quale squadra sarebbe titolare Diawara? Nel ? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky