"Renzi in Qatar per cedere la Roma all'Emiro"

01/07/2019 alle 16:27.
renzi

LA VERITA' - [...] Secondo Palamara la sto­ria dell’indagine perugina è conosciuta da tutta Roma dal febbraio 2018 («lo sa Loti...», probabilmente il presidente della Lazio, Claudio Lotito, citato anche in altri punti, ndr). Il discorso vira sul cal­cio. Già alla moglie, che chie­deva notizie su nomine e problemi giudiziari del ma­rito, Palamara aveva antici­pato l’argomento: «Lo sai che mi ha detto Luca Lotti? Che sta facendo da intermedia­rio per far comprare al Qatar la Roma». E la signora, scon­solata, aveva ribattuto: «Che c’entri te con ‘sta roba, boh». Paiamara: «Niente era così per dire».

Il magistrato e il politico affrontano la questione del nuovo stadio della squadra giallorossa e citano Renzi e un suo recente viaggio in Qa­tar, uno dei tanti nella Peni­sola arabica. Nelle scorse settimane girava voce che l’ex premier stesse facendo da intermediario per l’acqui­sto del Milan, ma con noi il presidente della società ros­sonera, Paolo Scaroni, aveva seccamente smentito la trat­tativa. Ora compare un altro club all’orizzonte, la As Ro­ma di . Lo sve­la Lotti: «Matteo era a Doha (inc.) ha detto “oh io la com­pro la Roma” c’era scritto “io la compro davvero la Roma, ma lo stadio si fa o no?” e Matteo gli ha risposto: “Guardi vediamoci a Parigi con Luca la settimana pros­sima...” oh Luca lo stadio non gli si può garantire! Non sia­mo in grado di garantire lo stadio... il problema dello stadio si chiama Franco Caltagirone che è contro questa operazione... di solito siete voi magistrati che arrivate su ‘ste (in.) non noi politici... ma come fai a garantire...».

Il Luca da incontrare in Francia potrebbe essere Par­nasi, l’imprenditore arresta­to per corruzione nel 2018 proprio per il progetto dello che do­vrebbe sorgere sui terreni di proprietà di una sua socie­tà. [...]

Clicky