Roma in dubbio: affondo per Rugani o fiducia a Cetin. Maiorca e Real Sociedad interessate a Santon, presto nuovo incontro con il Napoli per Hysaj. Under: "Col rinnovo sono più motivato"

20/08/2019 alle 02:15.
as-roma-cengiz-under-rinnova-il-contratto

Ora si fa sul serio. Archiviate le amichevoli di precampionato (con 9 vittorie e un solo pareggio), la Roma si appresta ad affrontare la settimana che la porta al debutto in Serie A con il Genoa, in programma domenica prossima alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico. Oggi la squadra si è goduta la giornata di riposo concessa da Fonseca (domani alle 10 la ripresa degli allenamenti), mentre il ds Petrachi continua a lavorare senza sosta per rinforzare la rosa giallorossa e per rimpiazzare gli esuberi.

Il reparto di cui necessita maggiore intervento è quello difensivo dove il tecnico portoghese si aspetta un centrale "veloce e di esperienza". Al momento però la ricerca per lo stopper è sospesa per qualche giorno per capire se Cetin possa essere il titolare adatto alla difesa alta tipica del gioco di Fonseca. In caso contrario i nomi sono sempre i soliti (Rugani in pole, Lovren, Nkoulou e Lyanco) a cui è da aggiungere quello di Mustafi, cercato già in passato. Zappacosta rimane un'ipotesi concreta se Santon dovesse lasciare Trigoria (Maiorca e Real Sociedad su di lui), così come Hysaj per il quale è previsto un nuovo incontro con il Napoli (si può chiudere a 15 milioni). Sul piede di partenza anche Defrel (la Spal, il Sassuolo e il Sain Etienne si aggiungono alle corteggiatrici del francese) oltre che a Schick che, se ceduto, porterebbe Petrachi a puntare su Mariano Diaz o Thauvin del Marsiglia, anche se l’agente dello spagnolo frena: "Nessuno mi ha chiamato per lui". Chi certamente rimane a Roma, almeno fino al 2023, è Under che, fresco di rinnovo, ha espresso così la sua gioia: "Avevo veramente voglia di giocare a lungo per questa squadra e ora darò il meglio di me".

Intanto nella notte Daniele De Rossi ha fatto il suo debutto alla Bombonera dove ha giocato per 90’ minuti da vero protagonista nella vittoria del Boca contro l’Aldosivi (2-0). Sugli spalti dello stadio è comparsa anche qualche sciarpa giallorossa e uno striscione "DDR core de Roma". L’amore per De Rossi non conosce davvero confini.

I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL MESSAGGERO – CETIN RALLENTA L’ARRIVO DEL TITOLARE. ZAPPACOSTA APPENA VA VIA SANTON

LA REPUBBLICA – DIFESA, IDEA RINFORZI: RUGANI O ZAPPACOSTA

BOCA-ALDOSIVI, GLI STRISCIONI PER DE ROSSI: DA “DAMMI LA MAGLIETTA” A “DDR CORE DE ROMA”, E C’È CHI SI PRESENTA CON LA SCIARPA GIALLOROSSA… (FOTO)

IL TEMPO – VERETOUT E PASTORE IN RIPRESA

BOCA-ALDOSIVI 2-0: IL DEBUTTO DI DE ROSSI ALLA BOMBONERA (FOTO E VIDEO)

CALCIOMERCATO ROMA, RISPUNTA MUSTAFI PER LA DIFESA: L’ARSENAL PUÒ CEDERLO IL PRESTITO

CALCIOMERCATO ROMA, CORSA A DUE PER L’ATTACCO: MARIANO DIAZ E THAUVIN SE PARTE SCHICK

CALCIOMERCATO ROMA: GIALLOROSSI E MAIORCA CERCANO L’INTESA PER IL TRASFERIMENTO DI SANTONSI TRATTA ANCHE CON IL REAL SOCIEDAD

AG. MARIANO DIAZ A LR24.IT: “NESSUNO  MI HA CHIAMATO PER LUI. I GIALLOROSSI? NON SO DIRE SE SONO UNA POSSIBILITÀ”

CALCIOMERCATO ROMA: PREVISTO NUOVO INCONTRO CON IL NAPOLI PER HYSAJ, SI PUÒ CHIUDERE A 15 MILIONI

IN THE BOX – UN ANNO DOPO

LAZIO-ROMA: INFO BIGLIETTI. CURVE A 35 EURO, DA DOMANI AL VIA LA PRELAZIONE PER GLI ABBONATI

UNDER: "COL RINNOVO SONO PIÙ MOTIVATO, DARÒ IL MEGLIO DI ME. TORNEREMO IN CHAMPIONS" (VIDEO)

CALCIOMERCATO ROMA: RITORNO DI FIAMMA DEL SASSUOLO PER DEFREL. SUL FRANCESE ANCHE IL SAIN ETIENNE

CALCIOMERCATO ROMA, RIMANE APERTA LA PISTA PER RUGANI: A METÀ SETTIMANA PREVISTO UN INCONTRO CON LA JUVENTUS 

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO

LR24

MA

Clicky