90' minuti disputati da Daniele De Rossi nella gara d'esordio alla Bombonera con la sua nuova squadra. Ottima prestazione la sua, scandita da una pulita impostazione di gioco e ed da un'ordinata fase difensiva, con qualche colpo di classe. Gli Xeneizes hanno vinto sull'Aldosivi per 2-0, in gol Tevez e Salvio, ma gli occhi dei tifosi erano tutti puntati sul 'Tano'. Il Boca Juniors ha accumulato 7 punti in campionato ed occupa attualmente il secondo posto in classifica, a pari merito con il River Plate, alle spalle solo dell'Arsenal Sarandi, a punteggio pieno.
A review of Soldano, and De Rossi’s game vs Aldosivi pic.twitter.com/HHDF3VGQab
— Boca in English | Podcast (@CABJ_English) August 19, 2019
¡Hola Daniele! ?? pic.twitter.com/mjF1WfrbNm
— Boca Jrs. Oficial (@BocaJrsOficial) August 18, 2019
Anche il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, fra gli altri, pubblica in un tweet sul proprio profilo ufficiale un'immagine di De Rossi al debutto col Boca: "Ecco il momento che desiderava. È accaduto stanotte. La sua prima alla Bombonera. Esordio e 90' da campione. Il 2-0 del BocaJuniors è solo un particolare. Un'avventura splendida, romantica, emozionato come un bambino con la testa di un campione del mondo. Fantastico De Rossi"
Ecco il momento che desiderava. È accaduto stanotte. La sua prima alla Bombonera. Esordio e 90' da campione. Il 2-0 del #BocaJuniors è solo un particolare.
Un'avventura splendida, romantica, emozionato come un bambino con la testa di un campione del mondo.
Fantastico #DeRossi pic.twitter.com/SsHKKL6cYD— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 19, 2019
De Rossi è anche stato protagonista del rituale diventato ormai tradizione in casa Azul y Oro: il classico saluto ad Antonio Obrador, detto el Busca, storico fisioterapista e fotografo degli Xeneizes. Una breve battuta scambiata tra i due, con il numero 16 che alla fine lo congeda con una bonaria carezza sul capo.
— La12tuittera ⑫ (@La12tuittera) August 19, 2019
En el 2do tiempo #Salvio sumó el quinto remate del equipo (primero para él) al arco y convirtió un gol. #Alonso dio 50 pases (80%). #DeRossi tocó 62 la pelota, disputó 7 balones (57,1%). #Marcone hizo 11 recuperaciones. #Andrada tuvo 4 tapadas.
Gentileza @OptaJavier pic.twitter.com/XeznLq2xjz
— La12tuittera ⑫ (@La12tuittera) August 19, 2019