Women's Champions League, ST.PÖLTEN-ROMA 3-4: clamorosa rimonta delle giallorosse. Seconda vittoria consecutiva e primo posto nel girone (FOTO)

26/10/2022 alle 17:40.
champions-league-femminile-st-polten-roma-esultanza-squadra-2

La Roma Femminile vince una partita folle! Le giallorosse hanno portato a casa una partita che si era complicata incredibilmente a causa dell'enorme sfortuna. Le ragazze di Spugna, però, sono state più forti di tutto e si sono imposte per 3-4 contro il St.Polten. Nonostante il dominio del primo tempo, a passare in vantaggio sono state le austriache con il rigore di Eder. Inizia la ripresa e dopo appena un minuto Schumacher fa 2-0. La Roma non molla e continua a bombardare la porta avversaria, ma è solamente nel finale che accade di tutto: in soli 5 minuti, dal 75' all'80', Linari, Giacinti e Giugliano mettono a segno tre reti e ribaltano clamorosamente il match. All'87' Lazaro realizza il gol del 2-4, ma Mikolajova accorcia le distanze. Il St.Polten ci prova, ma non riesce ad agguantare il pari. La Roma vince così 3-4 dopo aver concluso più di 30 volte verso la porta avversaria e sale a 6 punti nel girone dopo due partite.

IL TABELLINO

St.Pölten: Schluter; Tabotta, Balog, Klein, Fuchs (46' Lemesova); Wenger, (62' Meyer) Eder (55' Enzinger); Mikolajova, Schumacher, Zver; Brunnthaler (83' Zagor) .
A disp.: Palmer, Abiral, Johanning, Madl, Mak, Hillebrand, Falkensteiner.
All. Celia Liese Brancao-Ribeiro

Roma: Ceasar; Linari, Wenninger, Minami; Serturini, Giugliano, Andressa (90' Ciccotti), Greggi, Haavi; Giacinti (90' Kollmats, Haug (63' Lazaro).
A disp.: Lind, Ohrstrom, Cinotti, Landstrom, Bartoli, Glionna, Kajzba, Ferrara, Bergersen.
All. Alessandro Spugna

Marcatori: 30' Eder, 47' Schumacher, 75' Linari, 77' Giacinti, 80' Giugliano, 87' Lazaro, 89' Mikolajova

Arbitro: Tess Olofsson (SWE). Assistenti: Almira Spahic (SWE) - Jilan Taher (SWE). Quarto Ufficiale: Henrikke Nervik (NOR)

Ammonite: Eder (SP), Fuchs (SP)