Roma, Diawara positivo al Coronavirus: «Spero di rientrare il prima possibile»

12/10/2020 alle 19:54.
lp_11517069

C'è un positivo al Coronavirus nella Roma. Dopo il giro di tamponi effettuato questa mattina, sono arrivati i primi risultati. E' risultato contagiato Amadou Diawara. Ad annunciarlo è lo stesso centrocampista guineano, rientrato questa mattina a Trigoria dopo gli impegni con la sua nazionale, con un post su .

"Ciao a tutti, stamattina ho effettuato il tampone di rientro dalla Nazionale, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 - le sue paroleVoglio rassicurare tutte le persone che mi conoscono, per fortuna mi sento bene, ma come ovvio dovrò rispettare il periodo di quarantena. Spero di poter tornare a disposizione del mister prima possibile!". Nel complesso si tratta del quinto caso di Covid-19 nella Roma, dopo le positività di Mirante, Bruno , Carles Perez e Kluivert (nel frattempo ceduto al Lipsia), tutti guariti nelle scorse settimane.

Diawara lunedì scorso aveva lasciato Trigoria da negativo al virus e anche al suo arrivo in ritiro lo era. Prima del match contro Capoverde (vinto 2-1), la selezione guineana ha sostenuto altri test durante i quali cinque suoi compagni sono risultati positivi, mentre per il centrocampista giallorosso era emersa ancora una negatività. Poi, questa mattina il rientro nella Capitale e il test rapido svolto al Campus Biomedico che invece ha registrato la positività al coronavirus. Il calciatore è ora in isolamento.
(ansa)