Mezz'ora di confronto negli spogliatoi prima della settimana di Real e Lazio

13/03/2023 alle 10:29.
as-roma-v-us-sassuolo-serie-a-80

Mezz'ora di confronto serrato. Perché certamente l'arbitraggio di Fabbri ha condizionato la partita. Ma lo ha fatto quando la Roma era già sotto di due reti. E al fischio finale, l'umore era inevitabilmente pessimo. Alla riunione tra calciatori e staff hanno partecipato anche Pellegrini e Belotti, infortunati, ma presenti sugli spalti. Voleva esserci anche Mourinho al quale però è stato ricordato che non poteva entrare nello spogliatoio. Musi lunghi all'uscita, a conferma del momento delicato, per un ko inatteso nella forma e nella sostanza. Come deciso prima della partita, il club ha dato il via al silenzio stampa in campionato per protestare contro le due giornate di comminate al tecnico portoghese che ritroverà la parola mercoledì, alla vigilia del match contro la Sociedad. Toccherà a lui risollevare l'umore del gruppo che nonostante il ko rimane aggrappato alla zona , distante appena due punti e con il derby di domenica prossima, prima della sosta, che potrebbe rivelarsi un crocevia fondamentale.

Proprio in ottica stracittadina, senza dimenticare la delicata trasferta di San Sebastian giovedì, la Roma recupera Cristante, ieri squalificato, e spera di riavere a disposizione sia Pellegrini che Belotti. Oggi il si sottoporrà ad una tac di controllo. Se gli esami strumentali daranno esito negativo, si allenerà con un caschetto.

L'idea è quella di partire con la squadra e poi deciderne l'impiego in extremis. Ma le notizie confortanti, in una serata da dimenticare, arrivano anche da Dybala e Wijnaldum. A Paulo ancora una volta è bastata una giocata per cambiare, anche se per poco, l'inerzia di una partita. Gini sta invece carburando: ha sbagliato un paio di occasioni ma poi ha trovato la rete nel finale che se per il risultato non conta nulla, può trasformarsi in un'iniezione di fiducia.

(Il Messaggero)

Clicky