Si avvicina il mercato di gennaio e, nonostante i conti del club non attraversino il più florido dei periodi, Tiago Pinto vuole intervenire per consegnare a Josè Mourinho una rosa più forte. Le priorità sono un centrocampista di qualità e quantità ed un terzino destro. Per questo ruolo i giallorossi si sono mossi per Max Aarons del Norwich. Da Trigoria è arrivato un tentativo di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma il club inglese valuta il giocatore - che percepisce 4 milioni a stagione - 22 milioni di euro e su di lui ci sono Everton e Tottenham. Raffreddatasi la pista Dalot, l'alternativa può essere Hendrichs del Lipsia, ma prende quota anche Pedersen del Feyenoord.
Per il centrocampista la Roma guarda in Bundesliga: difficile arrivare a Zakaria, e allora Pinto effettua altri sondaggi. Le cronache tedesche parlano di un interesse per Tolisso, ed un sondaggio è stato fatto anche per Marc Roca. Ma il nome più caldo resta quello di Grillitsch dell'Hoffeneim.
Capitolo difesa: alla Roma piace anche Marcos Senesi, sempre del Feyenoord, ma per intervenire in quel ruolo deve prima uscire un difensore. Tra le possibilità c'è quella di una cessione di Kumbulla, che potrebbe finire al Torino di Juric.
(Corsport)