Pellegrini, gol alla Juve per sentirsi leader. Ansia per Abraham

13/10/2021 alle 07:19.
pellegrini-verona-roma-2

LEGGO (F. BALZANI) - Sale la febbre per la . In tutti sensi per quel che riguarda Pellegrini che al ritorno dalla Nazionale ieri non si è allenato a Trigoria per un attacco influenzale. Nessun timore però. Al big match di domenica sera manca molto e Lorenzo vuole esserci a tutti i costi. Fin qui il capitano ha accumulato solo lodi e applausi. Gol, assist e personalità. Tanta personalità. Merito suo, e di Mourinho che ha saputo stimolarlo come nessuno prima d'ora. Ora è tutto diverso e pure in Nazionale il centrocampista di Cinecittà ha preso il controllo. Cosa manca? Un trofeo ovvio, ma al momento basterebbe risolvere un big match.

Come faceva il suo mentore , ultimo capitano a vincere una gara vera in casa . Alla prima data di esame purtroppo Lorenzo non c'era. E non per colpa sua. Il capitano, fresco di rinnovo, ha saltato il derby per . Domenica c'è la , una bestia nera. Contro i bianconeri Pellegrini ha accumulato 6 sconfitte in 9 precedenti. Tante batoste, soprattutto allo Stadium dove non era nemmeno presente il giorno dell'inutile 1-3 all'ultima giornata del 2020. Zero i gol realizzati, zero gli assist. Serve sbloccarsi. L'occasione arriva nel momento migliore della carriera di Pellegrini e con quel Mourinho in panchina che ha già fatto male in casa .

A quella squadra che ha corteggiato più volte Pellegrini ricevendo però sempre rifiuti. Troppo forte l'amore per la Roma. Il numero 7 è tornato dalla Nazionale rinfrancato dalla maglia da titolare con il Belgio e dal gol con la Spagna. Mourinho ora lo vuole decisivo contro una big. Ieri lo Special One ha ripreso i movimenti dei suoi con il drone speciale per poi rivedere le immagini sul maxi-schermo. Oggi riabbraccerà Abraham rinvigorito dai gol con l'Inghilterra.

ANSIA ABRAHAM - La brutta notizia per la Roma è arrivata al 90' di Inghilterra-Ungheria. Dopo un quarto d'ora dal suo ingresso, infatti, proprio Abraham ha avvertito un problema muscolare alla coscia. Il rischio grosso (da scongiurare oggi con gli esami) è che possa trattarsi di una lesione il che causerebbe l'assenza del bomber almeno contro la . Sono ore di ansia per Mourinho.

Clicky