Zaniolo in gruppo, Pedro e Kluivert tra gli «epurati»

09/07/2021 alle 09:26.
pedro-5

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Scalpitava all'idea di dirigere il primo allenamento, tanto da non riuscire a nasconderlo neanche durante una presentazione in stile hollywoodiano. Alle 16 di ieri José Mourinho è potuto finalmente scendere sul campo di Trigoria per la prima seduta di gruppo della sua era: agli ordini del tecnico c'erano soltanto i giocatori che il portoghese reputa parte integrante del suo progetto. La società ha reso nota la lista dei 27 convocati per il raduno, da cui sono esclusi nomi illustri come Pedro e Kluivert oltre a , Santon, Pastore, Nzonzi, Olsen, Bianda e Coric.

La Roma ha comunicato da un paio di settimane agli agenti dei giocatori che non rientrano nei piani della società di cercare una nuova sistemazione per i loro assistiti: chi non troverà una squadra, tra due settimane tornerà ad allenarsi al a orari diversi rispetto alla prima squadra. Tra i giocatori convocati dallo Special One soltanto Veretout e Pellegrini non hanno preso parte all'allenamento.

Entrambi stanno completando un percorso di recupero dai rispettivi infortuni e si aggregheranno agli altri nei prossimi giorni. Il resto della squadra è scesa in campo regolarmente: la notizia più bella arriva senza dubbio da Zaniolo, che ha ricominciato ad allenarsi insieme ai compagni con un vistoso cerotto sul ginocchio operato lo scorso settembre. Del gruppo fanno parte anche Boer, Cardinali, Feratovic, Providence, Tripi, Ciervo e Zalewski. Assenti ovviamente Cristante e , ancora impegnati con la Nazionale. La Roma tornerà ad allenarsi questa mattina: sia oggi che domani sono in programma doppie sedute.

Clicky