Zeman: "Mourinho grande nome, Sarri è molto bravo. Punterei più sulla Roma"

10/06/2021 alle 15:54.
zeman-2

LEGGO.IT - Zdenek Zeman, ex allenatore di Roma e Lazio, ha commentato al quotidiano le scelte in panchina dei due club, guidati dalla prossima stagione rispettivamente da José Mourinho e Maurizio Sarri. «Ha vinto uno scudetto con la , prima ancora aveva fatto grandi cose a - ha detto su Sarri -. È un allenatore molto bravo, che ama il bel gioco e far divertire i tifosi. Dicono che mi assomiglia? Io credo che il suo calcio, specialmente agli inizi, avesse come caratteristica un possesso palla forse esagerato. Negli ultimi tempi, però, specialmente alla , ha giocato più in verticale».

«Un grande nome, di richiamo che spero possa risvegliare una piazza che però non dorme mai - è invece il suo pensiero su Mourinho -. Per il momento i tifosi hanno fiducia e si aspettano molto da lui, è un personaggio importante ed è anche per questo che la stampa lo cerca sempre».

«Chi parte favorito? Io punterei più sulla Roma in questo momento, ma sarà il campo a parlare. Spero che le romane possano farsi valere con la concorrenza delle squadre del Nord», ha concluso.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky