Friedkin-Sarri, fumata bianca. Addio a Fonseca, la pista Allegri ha perso quota

26/04/2021 alle 08:39.
sarri-chelsea-3

Mentre la Roma di Fonseca giocava a Cagliari, un potentissimo agente è al lavoro per il futuro giallorosso. Fali Ramadani, procuratore che cura gli interessi di Maurizio Sarri, nelle prossime ore sbarcherà in Italia per incontrare Tiago Pinto, con il quale ha già avviato i contatti attraverso il suo braccio destro Pedro Pereira.

A far decidere i Friedkin tanti elementi convergenti: intanto l’accettazione del piano a medio-lungo termine del club giallorosso, che preveda la valorizzazione di un gruppo di giovani. Poi il suo profilo internazionale e la necessità della Roma di impostare i programmi della prossima stagione in tempi veloci, senza aspettare la conclusione dell’Europa League. Del resto la separazione da Fonseca era stata già decisa (da ambo le parti) a prescindere dal Manchester United e dall’eventuale finale.

Niente però potrà essere ufficiale fino alla fine di giugno. Sarri è ancora sotto contratto con la e ha diritto a una penale di 2,5 milioni per il mancato rinnovo fino al 2022. Sia la Roma sia l'allenatore manterranno nelle prossime settimane un riserbo strettissimo anche se l'incontro decisivo porterà alla firma.

Perde quota la candidatura di Allegri e questo si è capito nell’ultimo mese. Un incontro già fissato con Ryan Friedkin è stato rinviato e si sono diratati i contatti con il club giallorosso, avviati lo scorso settembre da Guido Fienga

 

(Corsport)

Clicky