Zaniolo, la Gazzetta premia un mese d'oro (FOTO)

30/01/2019 alle 13:30.
ba33a7f2-79cb-43ef-8131-5fb2c201aaec

È Nicolò Zaniolo l’uomo copertina. [...] Gli appassionati di calcio al termine della 20ª giornata lo hanno incoronato vincitore del primo sondaggio sulle «Giovani Promesse», la grande iniziativa della Gazzetta dello Sport in collaborazione con Gillette volta a scoprire i più talentuosi under 23 del campionato, italiani e stranieri. La Rosea ha poi voluto ulteriormente cristallizzarne il talento premiandolo ieri a «casa» sua, Trigoria. A consegnare a Zaniolo il trofeo «Giovane Promessa» del mese di gennaio c’era il vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro. Stupore, emozione e felicità nelle parole di Zaniolo: «Ringrazio la Gazzetta dello Sport e gli utenti di Gazzetta.it per avermi premiato come miglior giovane di gennaio. E spero di continuare così».

[...] Alla ripresa del campionato dopo la sosta, Zaniolo ha giocato per intero due partite maestose, in casa contro il Torino e fuori con l’Atalanta, totalizzando una media voto Gazzetta pazzesca: 7,25. Il gol segnato a Sirigu all’Olimpico e i due assist a e a a Bergamo sono da far vedere e rivedere nelle scuole calcio perché rappresentano l’essenza di questo sport: classe, potenza, velocità di esecuzione, tempismo. E soprattutto carattere.

Il temperamento è proprio la qualità che maggiormente impressiona in questo ragazzone di 19 anni. [...] Altra dote innata di Zaniolo, in grado di far felice qualsiasi allenatore, è la duttilità. [...]

(Gasport)