Aspettando Balzaretti

04/04/2013 alle 10:50.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - La Roma è tornata ad allenarsi ieri mattina a Trigoria, finalmente sotto un sole primaverile. Seduta lunga, un paio d’ore, prima in palestra e poi in campo con Andreazzoli che ha avuto modo, come ieri, di tornare sull’incresciosa prestazione di Pa

A PARTE - Più di un giocatore ha lavorato a parte. Ad esempio Alessandro , alle prese con un lieve affaticamento muscolare che non ne pregiudica però l’eventuale impegno nel derby. Per lui fisioterapia e palestra, come per Nico Lopez, ancora alle prese con i postumi della distorsione alla caviglia. Solo terapie del caso invece per Federico Balzaretti che non riesce a debellare completamente una fastidiosa sindrome influenzale che lo tiene ai box ormai da una settimana. (...)
 
PERSONALIZZATO - E’ il lavoro che ha svolto , curato da Vito Scala mentre Andreazzoli ha diviso il gruppo in due squadre da nove che hanno svolto prevalentemente partitella con scambi veloci e tiri in porta. Bene Marquinhos, pienamente recuperato. Il giovane brasiliano non aveva fatto in tempo a recuperare per il match con il Palermo e la sua assenza si è fatta sentire non poco. Sicuro il suo rientro in squadra nel derby (...)
 
- Ormai lavora da giorni in gruppo, la lunga ripresa di dopo l’operazione al menisco si è ormai concretizzata. è fermo dalla seconda giornata del girone di ritorno, Roma-Inter 1-1, entrato in campo nel finale per sostituire Osvaldo. C’era ancora Zeman e sembrano passati molto più dei due mesi e mezzo ipotizzati comunque come tempo di recupero.  In gruppo anche Dodò che ha superato l’ennesimo problemino fisico e che cerca di convincere Andreazzoli di meritarsi una maglia da titolare. Difficile che il tecnico gliela affidi proprio contro la Lazio (...)