Clicky

Prove generali di bianconero

17/03/2012 alle 10:30.

IL ROMANISTA (V. META) -I colori sono gli stessi, tutto il resto no. A cinque giorni dalla finale di Coppa Italia, la Roma torna in campo a Trigoria (ore 14.30, diretta su Roma Channel) per affrontare l’Ascoli, prova generale decisamente soft in vista dell’altra sfida con i bianconeri, quella che attende la squadra di De Rossi giovedì sera all’’Olimpico.

 
L’anno scorso di questi tempi i giallorossi erano già aritmeticamente alle finali, ora il Palermo sta tenendo al terzo posto, per quanto staccato di nove punti. Il bel successo di domenica scorsa a , a poco più di due giorni dall’impresa dello Stadium, ha confermato il buon momento di forma della squadra, nonché quello che il tecnico ha più volte sottolineato: «Chiunque giochi, la squadra riesce comunque a esprimersi su alti livelli. Anche chi ha giocato meno ha saputo sempre farsi trovare pronto».
 
Una caratteristica che con ogni probabiltà la Roma sarà chiamata a confermare anche oggi, visto che fra squalifiche, Under 17, acciacchi e prima squadra, mancheranno cinque giocatori: oltre che allo squalificato Nego, deve fare a meno anche dell’acciaccato Ciciretti, di Matteo Ricci (che contro il potrebbe rimediare la seconda convocazione consecutiva) e dei nazionali Under 17 Ferrante e Romagnoli, in ritiro in vista della Fase Elite degli Europei. Assenze importanti ma che contro una squadra come l’Ascoli - ottavo posto in classifica, -26 dalla Roma e 34 gol subiti - non possono rappresentare un problema. [...]