![](/IMG/AS ROMA/TIFOSI/BIG-A ROTA DE ROMA.jpg)
IL ROMANISTA (D. GALLI) - Profumava dEuropa già prima di ieri, figuriamoci oggi. Ci sono circa centomila motivi per regalarsi domenica Roma-Parma. Vale mezza Champions, appunto. Ma non solo.
Ma non solo.
Cè la cabala che non ci vede favoriti, ma di più. Cè Totti che ormai è finito, ma prima o poi si dovrà sbloccare. Cè lamarcord Panucci. LOlimpico non vi attira ancora? Ok, allora sappiate che se appartenete al gentil sesso, se avete meno di quattordici anni o più di sessantacinque, il biglietto vi costerà la metà. La Roma non ve lo dice, perché a Trigoria preferiscono sottacere pure le cose buone.
Allora ve lo diciamo noi: i prezzi stracciati sono un regalo di Natale. Un incentivo al saluto nellultima occasione del 2009, un omaggio, un pensierino, una strategia intelligente per riempire un Olimpico che, altrimenti, rimarrebbe tristemente vuoto. La prevendita inizierà domani alle 15 nelle ricevitorie Lottomatica e nei Roma Store. I prezzi: 15 euro la Nord, 25 i Distinti, 40 la Tevere laterale, 55 la Centrale, 70 la Monte Mario, 80 la "Top" e 185 la Tribuna donore. Come sottolineavamo poco fa, donne, under 12 e over 65 avranno diritto a una riduzione del 50% (più o meno) in tutti i settori, eccezion fatta per la Tribuna donore: 8 euro in Curva Nord, 13 in Distinti, 25 in Tevere laterale, 30 in Centrale, 40 in Monte Mario e 45 in "Top".
Non è la prima volta che la Roma concede questo tipo disconti. Era già successo, però, solo in Europa League. È dunque lesordio assoluto in campionato. Sconti cui si aggiungono i tagliandi gratuiti per gli under 14. Cè chi continua a domandarsi quale differenza ci sia con le riduzioni previste per gli under 12: «Ma se mio figlio ha 11 anni, che mi importa della riduzione? Tanto entrerà gratis». Non è esattamente così.
La riduzione è valida in tutto lo stadio (tranne in Tribuna donore), il biglietto omaggio solo in alcuni settori. Nel caso di Roma-Parma, è tagliata fuori la Monte Mario. Quindi, se siete abbonati in Monte Mario, e volete portare con voi vostro figlio, dovete accontentarvi della riduzione. E ancora: i biglietti gratis per gli under 14 possono essere ritirati esclusivamente nei Roma Store dai genitori o da un parente fino al quarto grado.
SOFIA Chiariti dubbi e perplessità, passiamo alla trasferta di Europa League, mercoledì a Sofia. Mentre per il Parma potete prendervela comoda (i ticket sono in vendita fino alle 13 di domenica nei Roma Store di via Appia Nuova e piazza Colonna, e fino alle 15 nei punti Lottomatica), per Sofia non vi rimangono che poche ore.
La prevendita si concluderà alle 13 di oggi e di biglietti ce ne sono quanti ne volete. Finora ne sono stati venduti
circa 500. Qui, il costo principale non sono i 20 euro del settore ospiti del "Vasil Levski". Ovvio. Ma chi andrà a Sofia potrà godere, più avanti, di un vantaggioso diritto di prelazione sui sedicesimi di finale. E non solo sui sedicesimi di finale.