ROMA-ATALANTA 0-1: non basta il dominio, Scalvini punisce i giallorossi con l'unico tiro in porta dei bergamaschi (FOTO e VIDEO)

18/09/2022 alle 16:09.
roma-atalanta-abraham

La Roma cade allo Stadio Olimpico contro l'Atalanta a causa della rete realizzata al minuto 35 da Scalvini. Il primo tempo è avaro di emozioni, ma al minuto 35 la Dea passa in vantaggio al primo tiro in porta: Hojlund si libera in area e la appoggia a Scalvini, che con il destro insacca e porta avanti i suoi. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco la Roma spinge e crea delle enormi occasioni con Abraham e Ibanez, i quali sprecano malamente. I giallorossi continuano ad attaccare e, al minuto 55 Zaniolo cade in area dopo un contatto con Okoli: l’arbitro fischia fallo in favore dei nerazzurri e la panchina giallorossa esplode. Mourinho è furibondo e Chiffi decide di espellerlo. I padroni di casa assaltano la porta di , ma la palla non vuole entrare. Ci provano Zaniolo, Pellegrini e Shomurodov, ma è una serata stregata. L’Atalanta vince 0-1 allo Stadio Olimpico e la Roma rimane ferma al sesto posto in classifica a quota 13 punti.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Mancini (87' Zalewski), Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic (67' Belotti), Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham (79' Shomurodov).
A disp.: Svilar, Boer, Viña, Camara, Bove, Faticanti, Tripi, Zalewski, Volpato.
All.: Mourinho.

ATALANTA: Musso (8' ); Toloi, Demiral, Scalvini (46' Okoli); Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Pasalic (74' Lookman); Højlund (46' Muriel).
A disp.: Rossi, Ruggeri, Soppy, Muriel, Boga, Malinovskyi.
All.: Gasperini.

Arbitro: Chiffi. Assistenti: Vecchi - Mastrodonato. IV uomo: Ayroldi. VAR: Di Paolo. AVAR: Carbone.

Note: ammonito Maehle, Toloi, Hateboer, Demiral, De Roon e Koopmeiners. Espulso: Mourinho Recupero: 3' pt. Spettatori: 61.335.

Rete: 35' Scalvini (A).


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

18.00 - Prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'alluvione nelle Marche.

17.40 - Le squadre rientrano negli spogliatoi, mentre si registrano file all'ingresso dell'Olimpico.

17.35 - Problema fisico per Paulo Dybala: l'argentino, come fa sapere il giornalista Tommaso Turci della piattaforma sportiva, si è fermato durante il riscaldamento pre , in scena all'Olimpico alle 18.00, ed è rientrato negli spogliatoi. Al suo posto ha iniziato il warm-up con la formazione titolare Nemanja Matic: Dybala non partirà, dunque, titolare come precedentemente annunciato.

(Dazn)

Dybala, secondo quanto appreso, ha avvertito un fastidio al flessore sinistro durante il riscaldamento: al suo posto giocherà Matic.

LR24

17.20 - L'Atalanta annuncia l'11 titolare:

17.18 - Inizia la fase di riscaldamento della Roma:

17.00 - Anche la Roma comunica le scelte di Mourinho:

16.40 - La Roma arriva allo Stadio Olimpico:

16.35 - Il giornalista di Dazn Tommaso Turci anticipa su la formazione ufficiale della Roma:

Clicky