ROMA-CAGLIARI 1-1: giallorossi fermati da Olsen e da Massa. Nel finale espulsi Fonseca e Nuno Romano (FOTO, VIDEO e RADIOCRONACA FB)

06/10/2019 alle 18:58.
6cc74354-37a1-4658-b44d-f9bb2d86154f

DALLO STADIO OLIMPICO EMANUELE ZOTTI - Robin Olsen e l’arbitro Massa fermano la Roma. I giallorossi non vanno oltre l’1-1 all’Olimpico contro il Cagliari di Maran che al 26’ passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore di Joao Pedro fischiato per fallo di mano di Mancini. Alla mezz'ora la Roma perde Diawara per un brutto infortunio al ginocchio: al suo posto Antonucci. Ma passa solo un minuto e l’autogol di Ceppitelli, provocato dal cross di Kluivert, rimette tutto in parità. Nella ripresa i giallorossi creano almeno 5-6 palle gol senza riuscire a concretizzare anche grazie alle parate di Olsen su Zaniolo, fino al minuto 90’ quando Kalinic sfrutta l’errore di Pisacane e Olsen per depositare in rete il pallone del 2-1: dopo 2 minuti di attesa peró l’arbitro Massa decide di annullare il gol per una presunta spinta dell’attaccante croato sul difensore. Episodio che fa infuriare Fonseca che si scatena contro Massa e riceve il , così come Nuno Romano.

IL TABELLINO

ROMA: Pau Lopez; Spinazzola (80’ Santon), Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara (30’ Antonucci, 74’ Kalinic); Kluivert, Veretout, Zaniolo; .
A disp.: Fuzato, Mirante, Jesus, , Pastore.
All.: Fonseca.

CAGLIARI: Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; (75’ Ionita); Joao Pedro, Simeone (59’ Castro).
A disp.: Rafael, Mattiello, Cerri, Birsa, Oliva, Aresti, Ragatzu, Deiola, Walukiewicz.
All.: Maran.

Arbitro: Massa. Assistenti: Tegoni-Alassio. IV uomo: Ghersini. VAR: Nasca. AVAR: Longo.

Reti: 26’ rig. Joao Pedro, 31’ ag. Ceppitelli

Note: ammoniti Ceppitelli, Cigarini, Pellegrini, Simeone (C), Kolarov (R). Espulsi a fine partita Fonseca e Nuno Romano. Spettatori: 34.385


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA a cura di Massimiliano Guerra


PREPARTITA

14.50 - A 10 minuti dal fischio d'inizio si registrano file all'ingresso della .

14.45 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

14.25 - Squadre in campo per il riscaldamento.

14.15 - I portieri di entrambe le squadre sono in campo per il riscaldamento.

14.15 - Resa nota anche la composizione della panchina giallorossa:

14.05 - Ufficiale anche la formazione del Cagliari: Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; ; Joao Pedro, Simeone.

14.00 - Anche la Roma rende noto l'11 che scenderà in campo dal 1'. sarà il capitano.

13.55 - La situazione all'ingresso della ad un'ora dal fischio d'inizio di Roma-Cagliari:

13.50 - Ufficiale la formazione della Roma scelta da Fonseca, come rivela in un tweet il giornalista de "Il Tempo", Filippo BiaforaPau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Veretout, Kluivert; .

13.40 - La Roma arriva all'Olimpico, come condiviso su dal club giallorosso.

Clicky