Premio 'Beppe Viola': giovedì alle 11 la conferenza stampa. Premiazioni lunedì al Salone d'Onore del Coni

18/10/2023 alle 10:51.
premio-beppe-viola

Si svolgerà giovedì 19 ottobre 2023 alle ore 11 presso la sede della Figc in via Allegri, a Roma, la conferenza stampa di presentazione del Premio AiCS di cultura sportiva “Beppe Viola”, giunto alla quarantesima edizione. Promosso dall’Associazione Beppe Viola e dall’Associazione italiana cultura sport il prestigioso premio, che gode del patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, è assegnato a calciatori, manager e operatori della comunicazione nel ricordo di Beppe Viola, figura storica del giornalismo sportivo italiano.

A fare gli onori di casa il presidente della Figc, Gabriele Gravina, Raffaele Minichino, ideatore e patron del premio e presidente dell’Associazione Beppe Viola e Bruno Molea, presidente di AiCS. Durante la conferenza stampa saranno svelati i nomi delle personalità a cui è stato assegnato il premio, che si andranno ad aggiungere ad una lista prestigiosa che dal 1984 fino ad oggi ha visto passare sul palco personaggi del calibro del presidente del Coni Giovanni Malagò, del ministro dello Sport Andrea Abodi, campioni come , Michel Platini, Giachinto Facchetti, allenatori come Roberto Mancini e . E poi Franco Sensi, Claudio Lotito, Massimo Moratti, Gianni Rivera e moltissimi altri.

I riconoscimenti saranno consegnati lunedì 23 ottobre alle 17 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore del CONI: la cerimonia sarà condotta da Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport, anche lui tra i premiati nelle passate edizioni. La premiazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine di Sport In Oro, Torneo Beppe Viola e Aics Nazionale, oltre che sull’App di Rete Oro.

Clicky