Iniziativa Calciosociale, Bove in visita al campo della Miracoli FC: "Giocare nella Roma da romanista è la cosa più bella del mondo" (FOTO)

25/05/2023 alle 21:06.
bove-iniziativa-calciosociale

Edoardo Bove è stato il protagonista dell'iniziativa Calciosociale, nata nel 2021 dalla partnership tra Adidas e Miracoli FC, la società calcistica capitolina che da anni è impegnata in un progetto socio-educativo per valorizzare la comunità giovanile del quartiere del Corviale. Questa collaborazione esalta il concetto di ‘Impossible is Nothing’, portando sul campo da calcio i principi e i valori di Calciosociale, all’insegna dell’aggregazione e della crescita sociale e personale - oltreché tecnica - dell’atleta.

Il centrocampista della Roma ha risposto alle numerose domande dei bambini presenti: "Quando sbagli un passaggio il primo pensiero è che la colpa sia di quello che quel passaggio doveva riceverlo - afferma il calciatore -. Pur sapendo in cuor tuo che non è così. Ma nel tennis non è così, perché non c’è nessun compagno al tuo fianco. Quindi questo fatto di sbagliare da solo fa sì che ti prendi le tue responsabilità in un modo completamente diverso rispetto al calcio. E a me questo ha insegnato molto".

Poi Bove fa un tuffo nel passato: "Fin da piccolo il mio pensiero è stato quello di divertirmi e ancora oggi che sono un professionista cerco di farlo ogni giorno. Penso che sia l’approccio migliore per tutti, anche per voi".

"Cosa ho imparato in questi anni? Che tutti sbagliano, anche in Serie A. È una cosa normale – ammette Bove -. Quindi concedetevi la possibilità di sbagliare, perché è così che si impara. Siate felici di quello che state facendo: divertitevi".

"Com’è giocare nella Roma da romanista? È la cosa più bella del mondo", la risposta di Bove a un ragazzo tifosissimo del club giallorosso.

Al termine dell'evento il centrocampista della Roma ha firmato autografi e scattato selfie con i bambini presenti.

Clicky