Panucci: "Ho sempre sognato di allenare la Roma. Mourinho grandissimo, i frutti del lavoro stanno arrivando"

15/04/2022 alle 15:42.
panucci

RADIO RADIO - All'indomani di Roma-Bodo, l'ex giallorosso Christian Panucci è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica. Le sue dichiarazioni: "Purtroppo dopo il 2009 c’è un buco nella bacheca della Roma, speriamo che si possa riportare presto qualcosa. Roma è una piazza fantastica con passione vera, del tifoso sano. È stato un bel biglietto per tutto il mondo. Bisogna avere personalità per affrontare la piazza romana. Ci vuole la costruzione di una squadra con gente che sappia di calcio e Mourinho lo è. Poi in campo vanno i giocatori. Io alla Roma? Tutti sanno quello che sono, non sta a me dirlo, non saprei risponderti. Ci vuole gente che ama la Roma. Prima che prendessero ci fu qualcosa nei miei confronti, ma niente di concreto. Ho sempre sognato di tornare a Roma da allenatore, ma Roma te la devi meritare. Ora c’è un grandissimo allenatore, che sta avendo tutta la pazienza del mondo. E tutta Roma ha pazientato, gli è stata vicino e ora stanno arrivando i frutti".

Zaniolo?
"Zaniolo ha grandi qualità, fossi in lui non leggerei i giornali oggi, dipenderà da lui e dalla voglia che ha. Ieri ha fatto una grande partita. Zaniolo è giovane, può ancora migliorare. Mi auguro resti alla Roma, se gli dai lo spazio diventa devastante, deve migliorare la continuità di prestazione, ma ieri si è messa sulle sue caratteristiche. Ieri sapevi che il Bodo avrebbe attaccato di meno, secondo me è un aspetto positivo, Mourinho legge bene le partite. Nel futuro dobbiamo aspettarci qualche cambio in base all’avversario. Ibañez grandissimo potenziale, Mancini è una sicurezza e Smalling è molto bravo. Zalewski ha 20 anni e sta dimostrando di meritarsi la Roma. Ha qualità, gli va concesso qualche errore".

Cosa manca per la ?
"La Roma è un’ottima squadra, ma le 4 davanti hanno qualcosa in più. Manca qualche giocatore per ambire alla , 3-4 acquisti buoni li deve fare".

Clicky