Serie A: Salernitana-Spezia 2-2, debuttano Fazio e Perotti

07/02/2022 alle 22:43.
serie-a-pallone-logo

Inizia con un punto in uno scontro diretto per la salvezza la difficile impresa di , che ha rivoluzionato la Salernitana nell'ultima sessione di mercato. I granata pareggiano per 2-2 con lo Spezia nel posticipo del lunedì del 24esimo turno di Serie A.

Debutta dal 1' l'ex giallorosso Federico , subito protagonista in negativo. Dopo il vantaggio dei campani con una punizione di Verdi (3'), un pestone rifilato dall'argentino a Maggiore causa il rigore da cui arriva il pareggio firmato da Manaj (12'). Verdi (16') raddoppia ancora su punizione, poi altro episodio che costringe l'arbitro Valeri e il VAR Maggioni agli straordinari. Su una conclusione di Verde, Mousset respinge il pallone con un braccio e sarà proprio l'ex giallorosso a realizzare il 2-2 dagli undici metri (30'). Nella ripresa debutta con la Salernitana l'altro ex romanista , entrato al 65' con un impatto decisamente positivo nel forcing finale della Salernitana che alla fine non si è concretizzato.

Un risultato positivo ma che serve a poco all'undici di Colantuono, sempre ultimo in classifica a 11 punti a -3 dal e a -7 dal Venezia terzultimo. Lo Spezia sale a quota 26 punti e resta a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione

Clicky