Clicky

Lega Calcio a 8, buona la prima per Gamondi Roma calcio a 8: il nostro partner batte 1-0 la Samp (FOTO)

01/10/2019 alle 19:37.
4ff1bc85-54eb-4682-82fd-1cb1ce74f896

Ieri sera è ripartita la Serie A della Lega Calcio a 8, e con lei la stagione della Gamondi Roma Calcio a 8.

Una competizione di livello assoluto nella Capitale, impreziosita, da quest’anno, dalla presenza della Soccer Club, la squadra capitanata da , vittoriosa ieri sera nell’esordio stagionale.

Così, come la Gamondi Roma Calcio a 8, di cui LaRoma24.it è partner ufficiale, che tra le mura amiche dell’Empire Sport Resort ha battuto 1 a 0 la Sampdoria C8.

Una partita tirata e combattuta, nella quale la formazione di Mister Ferretti è riuscita ad avere la meglio grazie alla maggiore esperienza e ad un tasso tecnico comunque superiore. Il gol vittoria, che ha regalato quindi i primi 3 punti ai giallorossi, lo ha realizzato il centravanti Mauro Cioffi.

L’A.S.D. Roma Calcio a 8 nasce nel 2006 da un’idea del suo creatore Daniele Gabriele, che intravede la possibilità di portare a Roma, ai più alti livelli possibile del Calcio a 8, che in quegli anni stava cominciando la sua scalata di popolarità nel mondo del calcistico dilettante, i colori e il nome della Capitale.

Già in quegli anni la Roma Calcio a 8 partecipava ai più importanti tornei e campionati di riferimento, ottenendo ogni anno risultati sempre più apprezzabili. Nel 2010 la Roma Calcio a 8 si fonde con la Global service Ambiente, altra squadra di spicco del mondo del calciotto, ormai diventato sempre più popolare nella nostra città.

La fusione è un elemento importante per lo sviluppo e l’ampliamento del marchio “Roma Calcio a 8”, in quanto la nuova dirigenza stabilisce degli importanti accordi di partnership con aziende di diversi settori, sia sportivi che imprenditoriali, aumentando esponenzialmente il valore tecnico e di potenziale economico della Roma Calcio a 8.

Dopo anni di militanza all'interno del Circus della “Lega Calcio A 8”, nel 2018 la Roma Calcio a 8 è stata chiamata a partecipare alla nuova serie A di Calcio a 8 della “Centurion League”, che annovera oltre 3.000 iscritti di varie regioni italiane e il presidente della Roma Calcio a 8 Michele Villani è stato inserito come parte integrante e fondamentale nel comitato dell’A.I.M. (Associazione Italiana Minifootball), per concretizzare il futuro inserimento della stessa all’interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Dilettantistico.

La stagione 2018/2019 della Centurion League ha visto la Roma Calcio a 8 vincitrice della Coppa Roma e della “Regular Season” del Campionato di Serie A, unica squadra imbattuta nella stagione. Successi che hanno spinto la dirigenza della Roma Calcio a 8 a ritornare a disputare il campionato di Serie A della “LEGA CALCIO A 8”, grazie anche agli ottimi rapporti consolidati negli anni con il Comitato Organizzatore che ha voluto fortemente il rientro della prima squadra capitolina.

Quello appena partito sarà un anno molto importante, cominciato a settembre con il campionato del mondo per club e per nazioni di calcio a 7 e che si concluderà a giugno del 2020, proprio a Roma, con il primo “Campionato del Mondo di Calcio a 8”, patrocinato dal C.O.N.I. e che vedrà, tra gli altri, diversi componenti della “LEGA CALCIO A 8” impegnati nell’organizzazione di questo primo fantastico evento.

Inoltre, la squadra, la cui presentazione del materiale sportivo targato Nike è avvenuta presso lo store The Fans in via Merulana 10 alla presenza dei diversi sponsor, quest'anno ha compiuto l'ennesimo salto di qualità con l'acquisto di nuovi giocatori che in questi anni hanno scritto la storia del Calcio a 8.

28 giocatori di altissimo livello, tutti militanti in squadre di Calcio a 11 semi professionistiche, sintomo di qualità e affidabilità, anche in vista dell'illustre avversario che da quest'anno calcherà i campi di questo sport meraviglioso: . L'eterno capitano della AS Roma infatti, parteciperà alla Lega Calcio a 8 con il “ Sporting Club Ca8”, una compagine che non ha bisogno di presentazioni, visto che tra i tesserati, oltre all'ex numero 10 giallorosso, ci sono anche giocatori del calibro di Mirko Vucinic, Alberto Aquilani e Simone Perrotta.

Campioni del Mondo e fenomeni assoluti, che rappresentano uno stimolo in più per l'ASD Roma Calcio a 8, una squadra, abituata da sempre, a vincere e stupire.