Attesissima dal popolo del web, torna anche questanno lappuntamento con il Pink Tie Ball, lasta di beneficenza organizzata dalla Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno.
I campioni più amati degli sport e più seguiti dal pubblico hanno generosamente offerto allAssociazione una loro maglia o un oggetto caratteristico autografato da mettere allasta sul sito di eBay (www.komenitalia.it/asta)
A partire da mercoledì 1 dicembre, saranno a disposizione delle offerte del pubblico le maglie autografate di FRANCESCO TOTTI, DANIELE DE ROSSI e MIRKO VUCINIC della Roma; la maglia di MAURO ZARATE con gli autografi dei suoi compagni; il pallone ufficiale della LAZIO autografato dalla squadra; le maglie del Napoli firmate da EZEQUIEL LAVEZZI, MAREK HAMSIK, PAOLO CANNAVARO, SALVATORE ARONICA, WALTER GARGANO e GENNARO IEZZO; la cuffia autografata dalla campionessa del mondo di nuoto FEDERICA PELLEGRINI e molto altro.
DESTINAZIONE DEI FONDI
Con i fondi raccolti dal Pink Tie Ball 2010, la Susan G. Komen Italia vuole aiutare la realizzazione di tre importanti progetti nella lotta ai tumori del seno in Italia:
a.. ISTITUZIONE DI 4 PREMI DI STUDIO PER GIOVANI RICERCATORI
b.. CONTINUAZIONE DEL PROGRAMMA DI PREVENZIONE SECONDARIA PER DONNE DETENUTE nella casa circondariale femminile di Rebibbia a Roma
c.. ACQUISIZIONE DI UN APPARECCHIO PER LA RADIOTERAPIA INTRAOPERATORIA nel Policlinico A. Gemelli di Roma




