Si è conclusa l'asta benefica per sostenere la lotta ai tumori del seno alla quale hanno partecipato A.S. Roma e S.S. Lazio in favore della «Susan G. Komen Italia». Sul sito di eBay sono state messe in vendita le maglie autografate della Roma provenienti dalla finale di Coppa Italia Inter-Roma e le maglie autografate dai calciatori della Lazio, provenienti dalla partita Lazio-Udinese.
La maglia di Francesco Totti, venduta a oltre 500 euro, è risultata ancora una volta quella più contesa, ed è stato un tifoso francese che vive vicino Parigi ad aggiudicarsela. Dopo quella del capitano, grande successo anche per le maglie di De Rossi e di Julio Sergio, acquistate da tifosi romani. Andrà invece in Germania, nelle mani di un appassionato romanista tedesco, la maglia di Philippe Mexes. Quella di Juan se l'è aggiudicata un tifoso napoletano, mentre la maglia di John Arne Riise finirà in un bar di Milano.
Sul fronte laziale, la maglia venduta al prezzo più alto è stata quella di Mauro Zarate, seguito da Floccari, Rocchi, Ledesma e Dias. Il segnale inequivocabile che nei confronti di «Maurito» c'è ancora tanta fiducia e passione da parte dei sostenitori biancocelesti. I fondi raccolti attraverso l'asta appena conclusa (circa 5.000 euro), saranno utilizzati dalla «Susan G. Komen Italia» in tutto il territorio nazionale per la realizzazione di nuovi progetti di prevenzione, di supporto e di formazione nel campo della lotta ai tumori del seno, malattia che rappresenta la principale causa di morte nella popolazione femminile.




