
La Roma torna sul campo d'allenamento di Trigoria per la seduta mattutina del mercoledì. Il big match contro il Milan è alle porte (sabato sera, S.Siro, ore 20,45) e mister Ranieri non ha ancora sciolto parecchi dubbi di formazione. Da verificare le condizioni fisiche dei vari Juan, Vucinic, Julio Sergio, Borriello (mascherina sul viso per lui): tutti, a parte l'estremo difensore romeno, non sembrano però in dubbio per la trasferta in terra lombarda.
Da verificare le condizioni fisiche dei vari Juan, Vucinic, Julio Sergio, Borriello (mascherina sul viso per lui): tutti, a parte l'estremo difensore romeno, non sembrano però in dubbio per la trasferta in terra lombarda.
ore 10,40: i giocatori entrano alla spicciolata in campo. Nel gruppone che si appresta ad iniziare la seduta c'è anche Simone Perilli, portierino degli Allievi, classe 1995. A Trigoria temperatura rigida intorno ai 2 gradi. Per ora sul terreno di gioco risultano non presenti Julio Sergio e Vucinic. L'attaccante montenegrino oggi svolgerà solo fisioterapia a causa del solito problema all'adduttore. Assente 'giustificato' invece Lobont, bloccato da una "lesione parziale alla gamba destra" come scritto nel comunicato ufficiale diramato ieri dalla società.
ore 10,55: inizia la seduta sul campo B per i giallorossi sotto l'occhio attento di Ranieri. Esercizi di risveglio muscolare e di circolazione della palla
ore 11,10: iniziano ora esercizi di tecnica individuale
ore 11,25: la squadra si schiera in campo dividendosi in due gruppi per effettuare schemi di attacco e di difesa. Le azioni si sviluppano principalmente sulle fasce per sfruttare al meglio i movimenti di Marco Borriello, in coppia con Capitan Totti, e per registrare la difesa nelle marcature. Provati a lungo gli schemi difensivi con la coppia Mexes-Burdisso.
Queste le due formazioni scelte da Ranieri:
ROSSI: Castellini, Juan, G.Burdisso, Cassetti, Taddei, Pizarro, De Rossi, Baptista, Antunes, Menez, Totti, Borriello.
VERDI: Riise, N.Burdisso, Mexes, Rosi, Cicinho, Perrotta, Simplicio, Brighi, Greco, Adriano, Okaka.
Inizia la partitella, Pizarro indossa la casacca bianca per poter fare il playmaker. Juan rientra negli spogliatoi.
Vengono effettutati da mister Ranieri alcuni cambi nella formazione: il terzino portoghese Antunes passa con i Verdi, mentre Loria e Greco passano con i Rossi. Doni in porta con i Verdi, Perilli con i Rossi.
ore 12.25 Si conclude l'allenamento. Rimangono soltanto Borriello e Taddei per una ulteriore seduta atletica.
Adriano Serafini