Vucinic, Mexes e Totti non al meglio. Vicini al recupero Toni e Tonetto

15/02/2010 alle 16:27.

Molti giocatori questi giorni a Trigoria non si sono allenati oppure lo hanno fatto con diversi acciacchi. Uno di questi è Simone Perrotta , il quale ieri ha abbandonato in anticipo l'allenamento saltando la partitella

Dovrebbero essere arruolati per la trasferta di Atene anche Mexes e , ma con forti limitazioni: il francese questa mattina è entrato a Trigoria molto presto per fare fisioterapia. Il problema al quadricipite, che si porta dietro dopo la trasferta di Firenze, lo ha costretto ad abbandonare l'allenamento di ieri e gli crea ancora qualche fastidio. L'ematoma non si è ancora del tutto assorbito e sente ancora dolore. All'uscita di Trigoria ai tifosi che gli chiedevano "come stai" lui ha risposto "bene", ma non aveva l'espressione di chi sta proprio bene.

Capitolo : il capitano continua ad avere problemi al ginocchio e oggi è entrato a Trigoria verso le 9 per fare fisioterapia e lavoro in palestra. Lui vorrebbe giocare almeno un tempo nella trasferta di giovedi, vista anche la in campionato, ma Ranieri e il suo staff  stanno andando cauti sul suo recupero per non avere altri problemi in futuro. 

Questa mattina non si è allenato invece Mirko Vucinic a causa di una sindrome influenzale. A questo punto anche lui è a rischio per Atene.

Notizie positive invece arrivano da Luca Toni che dopo l'infortunio rimediato a Torino contro la ieri è tornato a fare differenziato, anche se solo per pochi minuti. Questa mattina i minuti di allenamento per il bomber modenese sono aumentati e ha addirittura cominciato a lavorare con il pallone. Questi sono segnali che fanno pensare bene per il suo reintegramento in gruppo, che dovrebbe avvenire tra lunedi e martedi. Come sempre Ranieri preferisce non affrettare il recupero dei giocatori e anche in questo caso vuole che Toni recuperi un pò per volta e nel migliore dei modi.

Ultimo giocatore da valutare invece è Max Tonetto, l'unico in rosa che può dare il cambio all'uomo di ferro, John Arne Riise. Tonetto è da qualche settimana che si allena in gruppo e ai tifosi fuori Trigoria ha detto: "Sto bene, devo solo recuperare le forma". A breve quindi il suo nome potrà ricomparire anche nella lista dei convocati del mister.

Manuel Marasca