SONDAGGIO: NEL RUSH FINALE E' IL DERBY A FAR PAURA

04/04/2010 alle 17:07.

L'idea di spedire la Lazio in B, col derby di ritorno a poche giornate dalla fine, è da tempo nei pensieri dei tifosi giallorossi. Ma ora che in casa Roma lo scudetto non sembra più utopia la stracittadina desta preoccupazione nei lettori de LAROMA24 che la considerano la gara più ostica nel rush scudetto.

Nel sondaggio che abbiamo proposto ai nostri utenti (oltre 600 votanti) su quale di queste ultime partite fosse la più difficile, il 76% ha optato per il derby. Un match ad altissima tensione, scelto dai tifosi consci dell'imprevidibilità di una gara del genere e memori della stagione 2008, quando proprio nel finale la Lazio sconfisse i giallorossi frenando, ancora una volta, la rincorsa sull'Inter di Mancini.

Il quarto delle preferenze restanti si spartisce nelle altre sfide. Il Bari è il grande ostacolo superato. La trasferta al San Nicola aveva riscosso un bel15%, match che si è rivelato arduo e i ragazzi di Ranieri se lo sono aggiudicato di misura, con la rete di Vucinic.

Il 10% finale si distribuisce in percentuali irrisorie, segnale di come comunque tutte le altre opzioni abbiano raccolto percentuali anche minime. L'ha detto Mister Ranieri: "Saranno tutte battaglie e non ci sarà nessuna partita facile".

Il 4% dei tifosi teme la gara casalinga con la Sampdoria, formazione in piena lotta e trascinata da un ritrovato Cassano. Il 2% delle preferenze va in egual misura all'imminente sfida con l'Atalanta e alle trasferte di Parma e Verona (contro i clivensi la chiusura). In fondo, l'1% va al match col Cagliari, ultima gara di campionato all'Olimpico per la stagione 2009/10