Conferenza stampa, LAMELA: "Zeman vuole che punto sempre la porta. Voglio vincere. Ai tifosi dico che faremo il massimo" (FOTO, AUDIO e VIDEO)

07/08/2012 alle 14:07.

Oggi sarà Erik Lamela a presentarsi davanti ai microfoni in conferenza stampa. Dopo il duo Castan-Tachtsidis, mister Zeman e Florenzi è la volta del numero 8 giallorosso che inconterà i giornalisti in sala stampa intorno alle ore 12,

GUARDA TUTTE LE FOTO

ASCOLTA LA CONFERENZA STAMPA

 

 

 

Zeman all'inizio del ritiro ha detto "Lamela è un giocatore che sta giocando troppo spalle alla porta a me piacerebbe che attaccasse di più frontalmente la porta". Che suggerimenti ti sta dando in questi primi giorni di lavoro?

Lui spiega i movimenti a tutti, magari ancora non ci capiamo per qualche movimento ma è normale GUARDA IL VIDEO

A livello tattico ti sta dicendo di puntare più la porta?

Sì sì, lui vuole che noi giochiamo di fronte alla porta e che faremo cose pericolose

Per un attaccante cosa cambia nei movimenti dal di Luis Enrique a quello di Zeman? Tu da esterno tagli molto in questo sistema di gioco, ma ci sono delle differenze particolari a livello di movimenti?

Sì sì ci sono le differenze. E' un allenatore diverso, tutti i mister hanno un proprio gioco

Cosa cambia, tagli di più con Zeman rispetto Luis Enrique?

SI è diverso. L'attacco è più verticale

Pensi che potenzialmente la Roma con l'arrivo di abbia l'attacco più prolifico del campionato? Quindi con te, con , con Osvaldo, con Bojan

Ci sono altre squadre che hanno un buon attacco. Penso che abbiamo una squadra forte, penso che abbiamo giocatori importanti e penso che faremo un anno buono

Che anno sarà per Erik Lamela? Tu rimani ad oggi il giocatore che è costato di più alla nuova società. Lo scorso anno avevi 19 anni, sei costato 19 milioni di euro: hai sentitoun pò il peso della responsabilità nella tua prima stagione in Italia?

No no non l'ho sentito, non l'ho mai sentito. Penso che quest'anno voglio fare bene le cose, come tutti gli altri calciatori e ho voglia di vincere. Come tutti

Che significa ho voglia di vincere?

Che ho voglia di vincere le partite (ride, ndr)

E' una squadra questa che può vincere lo scudetto secondo te?

Tutte le squadre possono vincere lo scudetto

Abbiamo parlato dei diversi movimenti in attacco tra Luis Enrique e Zeman: ti ha stupito la posizione di che come hai visto con Zeman non viene utilizzato da centravanti ma da attaccante esterno, così come te che sei un attaccante esterno?

Sì lui può giocare dove vuole. E' un giocatore che ha un'altra qualità rispetto agli altri

Già da due stagioni continua a dire che se Lamela non diventerà un campione lui avrà sbagliato tutto e probabilmente lascerà il lavoro. Ti senti una responsabilità importante da questo punto di vista?

No, ringrazio lui. Da parte mia farò sempre il massimo e come tutti gli altri faremo il massimo e speriamo di fare una stagione buona

Ma pensi che Lamela può diventare un grandissimo di questo gioco o forse è esagerata come valutazione? Lamela può diventare un campione?

Non lo so. Farò il massimo. E' l'unica cosa che posso dire

Ti senti di avere le caratteristiche giuste per fare l'esterno d'attacco oppure da quando eri più giovane, che eri un traquartista è cambiato tutto? Giocavi in maniera differente magari aspettando il pallone spalle alla porta. Puoi essere un buon esterno d'attacco?

Si lo posso fare e penso che tutti gli attaccanti che ci sono nella squadra hanno queste caratteristiche e penso che siamo una squadra forte e speriamo di farlo vedere

Rispetto l'anno scorso, ti senti di promettere qualcosa ai tifosi? C'è tantissima attenzione su di te, ci si aspetta veramente tantissimo. Per il prossimo anno cosa cosa ti senti di poter dire ai tifosi, che messaggio puoi mandare?

Ai tifosi faremo il massimo e speriamo di farlo vedere. Come ho detto prima è l'unica cosa che posso dire

Ti sei posto degli obiettivi personali? Questa stagione nella Roma dovrebbe essere la stagione della tua consacrazione

Gli obiettivi sono quelli che hanno tutti: fare una bella stagione, fare bene le cose e magari vincere qualcosa

L'anno scorso hai fatto 4 gol: segnare qualcosa di piu?

SI, segnare di più, fare più assist, giocare meglio. Tutto

Sei quello che sugli allunghi avevi i tempi migliori: te lo aspettavi? Ti sta impressionando qualcuno dei nuovi?

Tutti. Si allenano tutti forte e penso che quest'anno stiamo facendo tutti beni

Abbiamo visto nella partita contro l'Irdning, nel secondo tempo, dei movimenti tuoi che ti accentravi con la palla mentre glia altri si accentravano senza palla. E' una cosa chiesta dal mister o è una tua iniziativa?

E' quello che mi chiede lui, che chiede a tutti gli attaccanti e cerchiamo di farlo GUARDA IL VIDEO

Quindi ti ha chiesto lui di accentrarti con la palla?

Sì di cercare di stare di fronte alla porta

Ma con la palla o senza palla?

Con la palla

Rispetto lo scorso anno in cosa ti senti migliorato e in cosa ti senti di essere cresciuto? Hai la sensazione, in questi primi giorni di lavoro con Zeman, di aver migliorato qualcosa in particolare?

L'aspetto fisico, ora sto meglio. Penso che questa è una squadra in crescita che farà bene. Speriamo di fare bene GUARDA IL VIDEO

Tatticamente sei cresciuto quest'anno in Italia?

Si, tatticamente sì. Il calcio italiano è troppo tattico

Clicky