FERRAJOLO: "La Roma già così è molto competitiva" - DI CARLO: "Wijnaldum tra i centrocampisti più forti in Serie A"

03/08/2022 alle 19:10.
big-massimo-ascolto-new

Il mercato della Roma sta sorprendendo tutti e i protagonisti delle emittenti radiofoniche analizzano i movimenti della società giallorossa. "La campagna acquisti dei capitolini è di livello internazionale", afferma Stefano Agresti. Augusto Ciardi si sofferma sui tre grandi acquisti: "Con Matic, Dybala e Wijnaldum l’asticella delle aspettative è salita".

"Wijnaldum entra di diritto nei giocatori più forti che il nostro campionato può contare a centrocampo", aggiungi Andrea Di Carlo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Sono un fan di Ibanez: se non finisce tra i primi 8 club d’Europa vuol dire che non ho capito niente di calcio. È fortissimo di testa, cattivo e bravo con i piedi: sono caratteristiche difficilissime da trovare (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)

Wijnaldum entra di diritto nei giocatori più forti che il nostro campionato può contare a centrocampo. La Roma sta costruendo basi importanti (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Wijnaldum ormai è un affare fatto, archiviato. Ora bisogna capire quale sarà la formazione ideale che metterà in campo Mourinho. Zaniolo? Lo spettro della sua cessione resterà fino a fine mercato, piace molto in Premier e in Italia (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Wijnaldum è un giocatore di grande classe, dà esperienza, personalità, dinamismo e anche inserimenti offensivi. La Roma già così è molto competitiva, il passo avanti rispetto allo scorso anno è notevole (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Volendo cercare il pelo nell'uovo, nella Roma c'è troppa sproporzione tra la difesa e il reparto offensivo. La difesa non è all'altezza del resto della squadra ed è troppo legata alle condizioni di Smalling (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho è un allenatore conservativo, ma la sua ad esempio fece il salto di qualità quando prese Sneijder: quando ha giocatori di qualità lui li mette sempre in campo. Frattesi? Se dovesse arrivare sarebbe un acquisto straordinario (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Frattesi? Non ho segnali di riapertura della trattativa, ma solitamente nella Roma quando esce un giocatore ne entra subito un altro, e Wijnaldum sostituisce Mkhitaryan (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma si prepara ad una stagione di livello, Wijnaldum ha vinto il titolo nazionale in tutte le squadre in cui ha giocato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


L'operazione Wijnaldum è complicata, ma siamo ai dettagli. Tutte le parti vogliono chiudere l’affare in tempi brevi. La campagna acquisti della Roma è di livello internazionale (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma non può lasciare Wijnaldum e credo che non abbia neanche un piano B (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Credo che alla fine Wijnaldum arriverà (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Wijnaldum è un grande giocatore e la Roma fa un grande affare (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Wijnaldum è un giocatore importante, ma non un fuoriclasse. Mourinho affascina, convince ed è l’uomo giusto per la Roma. Con l'olandese i giallorossi sono una squadra da scudetto (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La scelta di Mourinho ha portato a scrivere pagine di storia impensabili. Matic, Dybala e Wijnaldum sono 3 calciatori di caratura internazionale, sono 3 pezzi da 90. L’asticella delle aspettative è salita (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma con l’acquisto di Wijnaldum porta tanta qualità in più a centrocampo, e non è finita. Ora Belotti, poi a fronte di alcune cessioni potrebbero arrivare un difensore e un altro centrocampista (GIORGIO DE ANGELISPlayRoma)

Il prossimo passo è sfoltire la rosa, due o tre cessioni sono urgenti. Penso che Diawara voglia fare il pensionato a Roma anche il prossimo anno. Con l'arrivo di Wijnaldum darei un 8 al mercato della Roma. La gestione Friedkin in due anni ha portato un trofeo e sta facendo un mercato ambizioso. Questa Roma può lottare per vincere il campionato (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Clicky