LENGUA: "Matic perfetto, ma manca il regista" - MELLI: "Mi preoccuperei di più dell'attacco"

14/06/2022 alle 17:55.
big-massimo-ascolto-new

Mercato, mercato e ancora mercato. Altra giornata in cui di nomi attorno alla Roma ne gravitano a dozzine. Oggi potrebbe arrivare l'ufficialità del primo vero rinforzo, ovvero Matic, ma il focus è anche su Frattesi: «Sarebbe la scelta giusta», secondo Stefano Agresti. Augusto Ciardi non convinto dalle cifre chieste dal : «Non vale nemmeno 15 milioni, ma Renato Sanches che sta per andare al Milan per 22 milioni avrà dimostrato qualcosa in più».

«Non può essere Frattesi il colpo, per me c'è qualcosa di più grosso», conclude Gianluca Lengua.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha già fatto passi avanti con Matic, non c'è dubbio. Mi preoccuperei di più dell'attacco, prenderei un giocatore da doppia cifra in aiuto ad Abraham (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra tutti questi a centrocampo non c'è il regista, che non è né Matic né Frattesi. Credo che quel tipo di giocatore lo debbano ancora prendere. Matic è un giocatore indiscutibile (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sembra chiaro che la Roma prenda Celik, ha preso già un centrocampista come Matic che potrebbe fare anche il regista, ha Cristante e potrebbe prendere Frattesi, che è un giocatore di inserimento e dinamico. Manca un giocatore forte e lo potrebbe prendere anche in attacco, non è detto che lo prenda a centrocampo. Se prendi Frattesi è per farlo giocare, anche se non è che mi entusiasmi fino a questo punto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Matic-Frattesi è una coppia e lo è di più di Matic-Cristante (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Matic è il giocatore perfetto che serviva alla Roma da piazzare davanti alla difesa, può fare il difensore aggiunto. È un giocatore eccezionale per quello che ha in testa Mourinho. Ne mancano altri due: il sostituto di Veretout, che andrà via, e il regista, che è vero che Matic può farlo ma manca il colpo grosso. Non può essere Frattesi il colpo, per me c'è qualcosa di più grosso (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se fossi un tifoso della Roma sarei preoccupato della partenza di Mkhitaryan. Oltre a Matic serve un altro centrocampista di qualità e leadership, poi una seconda punta vicino ad Abraham (LEO DI BELLO, Tele Radio Stereo, 92.7)


Gundogan alla Roma? Nulla è impossibile (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Gundogan non è più quello di prima, ma resta un grande giocatore. Sa interpretare tanti ruoli e tanti momenti della partita, infatti può essere decisivo sia se gioca 90 minuti sia se ne fa 30. Affare con il Manchester City? Io punterei su Gabriel Jesus (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma ha una squadra un po’ anzianotta. Bisogna capire cosa vuole Mourinho, un instant team? Frattesi per caratteristiche ci può stare come acquisto (FERNARDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Per me Frattesi non vale nemmeno 15 milioni. Renato Sanches sta andando al Milan per 22 milioni, ma avrà dimostrato qualcosa in più di Frattesi? Punterei una cifra pesante sul ritorno in prestito di Sergio Oliveira (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oggi manca un giocatore da 15 gol. Dipende tutto da Zaniolo, se arriva anche Mertens ok ma se parte è un altro discorso. Frattesi non basta, non sarò mai contento di un centrocampo in cui manca il rinforzo chiave. Un centrocampista e un attaccante sono necessari, non credo che Mourinho voglia fermarsi qui. Almeno un acquisto di livello, l’Abraham della situazione, me lo aspetto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Tenere Zaniolo e prendere uno come Mertens che faccia da alternativa ad Abraham è un’ipotesi che mi piace molto. Per una stagione sarebbe una soluzione ottimale. Ma almeno 100 milioni sul mercato vanno , altrimenti come la fai la squadra? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Alla Roma servirebbe uno alla Gundogan a centrocampo (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Matic dà esperienza, solidità ed intelligenza tattica, ma bisogna vedere in quali condizioni arriverà. È un calciatore eccellente, anche se non è un fenomeno. Frattesi sarebbe un grandissimo acquisto, mi sembra la scelta giusta (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Matic non è Gundogan, ma può dare molto. Da eccellente magari diventa buono perché nell’ultima stagione non ha brillato. Darà esperienza e peso. È un buon acquisto, la Roma pareggia la partenza di Mkhitaryan: va via un giocatore molto buono e ne arriva un altro altrettanto buono (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

 

Clicky