LEGGERI: «Speriamo che la squadra riversi sul campo la carica dei tifosi» - DI CARLO: «Domani mi aspetto che lo United faccia la partita»

28/04/2021 alle 21:00.
big-massimo-ascolto-new

La vigilia di una giornata storica. La Roma vola a Manchester, domani il primo atto delle semifinali di Europa League. Una partita che vale una stagione, "la partita dell'anno" per usare le parole di Roberto Pruzzo: "Deve giocarla con grande intensità, la qualificazione è possibile". "La Roma parte sfavorita, quasi con la sconfitta in tasca. Quando è così, può succedere qualcosa di inaspettato", commenta Francesco Balzani. "La Roma non parte battuta, lo spazio per coltivare una speranza c'è", ribatte Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha dei calciatori di livello internazionale: Mkhitaryan, ma anche Pellegrini, Veretout, Smalling e Spinazzola. Lo United è favorito, ma la Roma ha le armi per metterlo in difficoltà. Credo, però, che abbia bisogno di Smalling e Spinazzola, soprattutto l'esterno può fare la differenza più di qualunque altro giocatore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quanto accaduto oggi a Trigoria è stato emozionante, suggestivo, unico come unici sono i tifosi della Roma. Se fossi un calciatore, emozioni come queste me le porterei nel cuore per sempre. Non può passare inosservato nel cuore e nella testa dei nostri ragazzi ciò che oggi ha fatto la . Speriamo che la squadra riversi sul campo domani a Manchester la carica d'entusiasmo che oggi i tifosi hanno trasferito loro prima della partenza. Andiamo a Old Trafford a giocarci le nostre chance, chi non se la sente rimanga in albergo. Mi auguro di vedere una grandissima Roma, una Roma battagliera e indomita (MAX LEGGERI1927 On Air - La storia continua)

Oggi i tifosi della Roma hanno tracciato la strada da seguire: a Manchester servirà cuore e coraggio. Un bagno d'amore meraviglioso, che i giocatori giallorossi mi auguro ripaghino con il giusto atteggiamento. Non si può giocare una semifinale europea con paura e i big del gruppo dovranno essere dei trascinatori (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La storia continua)

Domani mi aspetto che lo United faccia la partita. La Roma deve provare a mettere in campo tutta la fisicità che ha, che non è tantissima, deve essere aggressiva e cercare di portare la partita sul livello di intensità della Premier League (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma è davanti alla partita dell'anno, deve giocare non dico alla pari ma con grande intensità. Credo che la qualificazione, tra andata e ritorno, sia giocabile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

I tifosi almeno ci credono, vediamo se basterà. La Roma parte sfavorita, quasi con la sconfitta in tasca. E quando è così, può accedere qualcosa di inaspettato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Coltivo la speranza ma senza farmi illusioni, non considero la Roma una squadra che parte battuta. In Europa ha fatto sempre vedere prestazioni dal sufficiente in su e il Man Utd non mi ha mai impressionato. Anche contro il Milan non hanno fatto nulla di eccezionale, lo spazio per coltivare una speranza c’è (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non vedo la Roma benissimo, c'è troppo instabilità intorno all'allenatore. Tutto questo arriva anche nello spogliatoio, conta eccome. La Roma arriva ad un impegno storico nelle peggiori condizioni, ma se decidesse di giocare può dire la sua. Deve rispettare lo United ma senza temerlo. Mai come oggi i Red Devils sono abbordabili (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La qualificazione dipende dallo United, se gioca come nelle due gare con il Milan la qualificazione la vedo giocabile. La Roma però non sta bene, e se stai male non credo a grandi imprese (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Alla Roma per passare servirà un'impresa, e non so se in questo momento i giallorossi sia no in grado di compierla (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma non è favorita, ma ha dei valori per poter battere il Manchester. Molto dipenderà dalle condizioni di Smalling, Mkhitaryan e soprattutto Spinazzola (STEFANO AGRESTI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky