FERRAJOLO: "L'identità è una grande qualità di questa Roma" - MAIDA: "Stesso rendimento dell'anno scorso" - LENGUA: "Il gruppo ha capito di dover fare il proprio dovere"

12/01/2021 alle 17:54.
big-massimo-ascolto-new

Esaurita l'analisi di Roma-, l'etere romano si tuffa nei discorsi pre-derby. "La Roma arriva meglio a questo derby dal punto di vista tecnico, ma la Lazio sta recuperando posizioni e secondo me a livello psicologico è più leggera" l'interpretazione di Fernando Orsi. "La Roma arriva meglio a questo derby, è una squadra ancora imperfetta ma sta sicuramente migliorando" sostiene invece Guido D'Ubaldo.

Sul mercato, infine, Francesco Balzani commenta così: "Con  e un esterno destro sarebbe un buon mercato".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma non ha perso con l’ e ha impressionato. Le vere gare toppate dai giallorossi rimangono due, quella contro il e quella con l’Atalanta. Poi non ha perso con il Milan, con la e il . Certo non le ha vinte tutte, però con le 10 squadre che le sono sotto le ha vinte tutte ed è terza infatti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La panchina della Roma è più forte di quella della Lazio. La Roma solo se arriva 4 ha svoltato. Mkhitaryan, Smalling e Veretout sono i giocatori in più di questa squadra, in particolare sarà la prestazione di Smalling per me che deciderà il derby di venerdì (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il giocatore più importante della Roma si chiama identità e credo sia una grande qualità di questa squadra. Dopo vari tentativi Fonseca ha trovato un modo di giocare e ha modificato la squadra e questo si vede anche in momenti di difficoltà in maniera netta e precisa. Venendo ai giocatori, Mkhitaryan mi sembra un giocatore immenso, fuoriclasse, poi è giusto dire che Spinazzola sulla fascia deve tornare al meglio altrimenti perde il duello con Lazzari (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se quando affronta squadre di pari grado o più forti la Roma è una squadra che va in difficoltà, la Lazio è una squadra che equivale il livello dei giallorossi e quindi venerdì sarà un test importante per sapere se la Roma riuscirà a superare questa sindrome delle grandi o meno (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Si ignorano due elementi: la Roma ha gli stessi punti dello scorso anno alla diciassettesima giornata. Vuol dire che la Roma sta andando come l’anno scorso e le altre stanno andando in media peggio. Il secondo elemento dice che è vero che la Roma non ha mai vinto uno scontro diretto, ma con le due milanesi e la non ha mai perso. La Roma fa della regolarità il su punto di forza. Se manterrà un passo decoroso, come quello che sta tenendo ora, perché non vedo perché non dovremmo considerarla contendente per il terzo-quarto posto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il pregio di questa Roma è il gruppo, che finalmente si è reso conto di dover fare il proprio dovere. Si vede che la squadra rema tutta nella stessa direzione. Io penso che Veretout sia l'elemento in più della squadra e a volte passa inosservato, ma fa un lavoro pazzesco in questa Roma (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Penso che i punti di forza della Roma siano l’allenatore e i due presidenti che sono in tribuna. La Roma ha molte più scurezze prima che in campo anche fuori. Tra i giocatori è vero che è stato rilanciato molto bene Villar, però credo che il vero cambiamento sia stato il fatto che Fonseca abbia preso in mano la squadra (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Pedro aveva tanta voglia di essere parte del gruppo per il derby e l’indiscrezione è che può farcela. Avere come primo cambio in condizioni normali un giocatore come Pedro o Carles Perez, per come lo abbiamo visto fino a oggi, fa la differenza. Io nel calcio di oggi devo avere almeno tre cambi a disposizione che possano essere titolari. Se Pedro tonerà a stare bene fisicamente non potrebbe mai partire dalla panchina in partite decisive (GUGLIEMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

Pedro per la Roma nei primi mesi era indispensabile per al squadra. Adesso invece Pedro è un giocatore che tornerà utile ma il livello di indispensabilità non è più centrale rispetto ai primi mesi. Questo perché lui è un po' calato ma soprattutto sono emersi altri giocatori che hanno reso la Roma competitiva (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo 92.7)

_____

La Roma domenica mi è piaciuta molto nel primo tempo, credo che non ci sia un vero favorito nel derby, anche perché vengono tutte e due da risultati positivi. Ma vedo meglio i giallorossi (SANDRO , Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma arriva meglio a questo derby dal punto di vista tecnico, ma la Lazio sta recuperando posizioni e secondo me a livello psicologico è più leggera. Della Lazio mi prendo la fase offensiva, la Roma è superiore in difesa (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

L’aspetto psicologico conterà molto nel derby: la Lazio è una squadra molto pericolosa, ha dei giocatori che dal nulla ti possono mettere in difficoltà. I biancocelesti dovranno fare una gara più garibaldina e questo potrebbe condizionare la partita che però rimane abbastanza equilibrata (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se prendi a zero poi hai dei soldi per prendere il terzino. Con il e un esterno destro sarebbe un buon mercato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha avuto un percorso più lineare rispetto alla Lazio, ma durante le partite ha ancora troppo momenti di smarrimento (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma arriva meglio a questo derby, è una squadra ancora imperfetta ma sta sicuramente migliorando. Il derby può essere un'occasione. Formazione? Credo che Fonseca non cambierà nulla, anche se dovesse recuperare Pedro. L'unico dubbio è Spinazzola, bisogna vedere se ha recuperato una condizione accettabile (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma gioca meglio della Lazio, sul campo ha 7 punti più. Per vincere i biancocelesti devono ripetere le prestazioni di Dortmund o Milano (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky