Sono giorni caldi in casa Roma. “Riunione andata in scena ieri alla presenza del dottor Fienga: praticamente per la società sono tutti in vendita, tranne Zaniolo e Pellegrini”, dice Ilario Di Giovambattista. “Giusto fare un rinnovamento totale, a patto che ci sia un progetto. Non si ricominci di nuovo con il trading”, è invece il pensiero di Nando Orsi.
Antonio Felici chiosa su Francesco Totti: “Se il nuovo proprietario è intelligente darà un incarico operativo all’ex capitano”.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
I dirigenti della Roma sono pochi e abbastanza coperti, ma nessuno ha parlato e detto che Fonseca verrà riconfermato anche per la prossima stagione... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
Il mercato della Roma in questo momento lo farà De Sanctis, nonostante lui continui a far capire che ha questa offerta importante all'Ascoli. Planes può essere un nome. Per me non è stato ancora scelto il ds, stanno ancora sondando. Che abbiano parlato con Orta ci sta, ci sono vari procuratori che si avvicinano a Friedkin e portano i nomi. I contratti con Petrachi si sono raffreddati in questi giorni (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo 92.7)
Io non raccolgo da nessuna parte la notizia che la Roma voglia Sarri. In questi giorni io ho sentito dire che per il prossimo anno si punterà ancora su Fonseca (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il prossimo anno la concorrenza sarà ancora più forte in campionato. Non possiamo immaginarci la luna da un momento all'altro, ma Friedkin deve arrivare con una squadra forte e competitiva già dal primo anno. Fare i due-tre acquisti per mettere la Roma in lotta per la Champions io me li aspetto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il 17 ci sarà il closing, quindi ormai si può parlare di nuova Roma. Al momento da dire c’è poco, perché bisogna vedere cosa farà Friedkin e su che cosa interverrà. Fonseca non sembra far parte di una rivoluzione che sarebbe normale vedere quando si parla di un nuovo innesto societario, lui non verrà toccato. Mi auguro una maggior presenza del presidente (FRANCESCA BRIENZA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Riunione andata in scena ieri alla presenza del dottor Fienga: praticamente per la società sono tutti in vendita, tranne Zaniolo e Pellegrini. Il casting per il ds? Vorrebbero Paratici, non so se lui è ancora il massimo per Agnelli. Inizio ad avere qualche dubbio… Eric Williamson, uno dei collaboratori di Friedkin, sta lavorando a braccetto con Fienga (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se il nuovo proprietario è intelligente darà un incarico operativo a Francesco Totti, perché uno così farebbe molto comodo alla Roma che ne trarrebbe un doppio vantaggio: avrebbe un grande dirigente in società e un’icona spendibile in tutto il mondo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Totti tornerà a far parte della vita della Roma e sono certo che si farà rivedere anche allo stadio. Tornera attivamente nel club, ma ci vorrà ancora del tempo per capire in quale posizione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Ho i miei dubbi sulla permanenza di Fienga. Per esperienza delle grandi società, appena arriva un nuovo proprietario cambiano tutti i vertici. Serve un ds con pieni poteri sul mercato e con un budget. Tutti in vendita a parte Zaniolo e Pellegrini? Mi sembra giusto. A parte loro salverei solo Dzeko e Smalling (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mi sembra quasi scontata la permanenza di Zaniolo e Pellegrini. Con Pallotta avrebbero rischiato entrambi, lo sappiamo benissimo. Intanto farei suonare le campane... Futuro ds? Paratici è un nome che ho già cancellato, sta bene alla Juve. E' ballerina la situazione di Ausilio, che non è uno stupido. Perché no? Avrà sbagliato con Zaniolo, ma chi non commette errori? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
E’ chiaro che la Roma non vuole vendere Zaniolo e Pellegrini, Friedkin non si può presentare vendendo loro. Al limite possono vendere qualsiasi altro presentandosi però con sostituti all’altezza. Su Dzeko, non ci sono molti centravanti disponibili alla sua altezza. Giusto che si sappia che sono tutti in vendita, specie se ci sono giocatori che già alimentavano musi lunghi (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Giusto fare un rinnovamento totale, a patto che ci sia un progetto. Non si ricominci di nuovo con il trading. I progetti si fanno per vincere in 2-3 anni, con Pallotta non l’ha fatto, con Friedkin potrebbe farlo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Non sono sicuro che Fonseca resterà. Penso da tempo che Sarri possa rilanciarsi alla Roma. Trovo giusto ripartire solo da Zaniolo e Pellegrini. Escluderei Dzeko, che vale ma ha 34 anni... Non si può basare un progetto su di lui (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)