LEGGERI: "Per la prima volta ho visto un Fonseca remissivo" - VOCALELLI: "Le assenze sono importanti, ma non devono diventare un alibi"

23/10/2019 alle 23:00.
big-massimo-ascolto-new

Domani la Roma tornerà nuovamente in campo per sfidare il Borussia M'Gladbach nella terza gara di Europa League. Dalle pagine dei giornali, in mattinata, si parla di Zaniolo come 'falso nove' visto l'infortunio di Kalinic e le condizioni precarie di . Uno che 9 lo è stato per antonomasia, Roberto Pruzzo, risponde così all'ipotesi: "Penso possa ricoprire quel ruolo". Sempre nella rassegna stampa, spunta nome dello svincolato Hallfredsson: "Lo prenderei" dice Roberto Infascelli.

Con Fonseca, oggi, sarà il turno di Mancini in conferenza stampa. Sul difensore, parla così Alessandro Austini: "Non ero contentissimo del suo arrivo ma credo che anche il tecnico si sia ricreduto su di lui".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Halfreddson? Ci sono giocatori che stanno monitorando, e l'islandese è tra quei profili. Si tratta solo di un sondaggio, tra gli svincolati è il più pronto dato che sta giocando regolarmente in nazionale. L'unica certezza è che Petrachi ha chiamato diverso procuratori per informarsi sugli svincolati. La Roma vuole prima vedere cosa succederà a Cristante, se dovrà operarsi o meno (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5 Radio Radio Lo Sport)

Comprendo che Fonseca sia turbato e inquieto per la serie di infortuni patiti finora, oggi però per la prima volta ho scorto un tecnico remissivo, quasi votato all'ineluttabile destino, quasi fosse già scritto il risultato della gara di domani e così non può essere. Spero di non vedere una Roma arrendevole come mi è sembrato il tecnico in conferenza. Avrei caricato dialetticamente questa sfida con dichiarazioni diverse, non mi piace questo catastrofismo (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Con le risorse tecniche a disposizione di Fonseca, sfrutterei il fatto che il Borussia verrà all'Olimpico per cercare di vincere e quindi tenterei, con un pizzico di astuzia, di sfruttare gli spazi che i tedeschi concederanno. A Trigoria ci sono giocatori che spariscono: Under che fine ha fatto? E' dal 5 settembre che è fermo per una semplice lesione muscolare, 50 giorni? Oggi Fonseca ha dipinto la realtà dei fatti: a Genova si doveva fare di più, ma in assoluto gli infortuni hanno condizionato e temo condizioneranno la crescita tecnico-tattica che sembrava esser iniziata tre-quattro partite fa. In questo momento delicato, per quella che è la classifica del girone, andrebbe bene anche un pareggio (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Il problema della Roma non è il Borussia ma le assenze. Riccardi? La società non lo ritiene all'altezza dal punto di vista atletico (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5 Radio Radio Lo Sport)

Fonseca dopo la sosta potrebbe recuperare vari giocatori, la difesa è quella titolare.Credo che la Roma attuale possa reggere 3-4 partite con gli stessi giocatori. Le assenze sono sicuramente importanti, ma non creiamo alibi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5 Radio Radio Lo Sport)

_____

Non credo si possa ripetere una partita come quella di 'Marassi': si può solo migliorare. Spero che almeno a livello fisico la Roma possa mostrare una condizione migliore perché in Europa le squadre corrono il triplo. Zaniolo falso nove? Penso possa ricoprire quel ruolo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Nonostante i problemi e le assenze, penso che contro il Borussia M'Gladbach la Roma parta favorita e possa vincere. ha dato la sua disponibilità e credo che giocherà. Anche il bosniaco deve ritrovare un po’ di condizione fisica (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ora è necessario che la Roma ritrovi la voglia di far male agli avversari in qualunque modo, anche facendo 'caciara'. Prenderei Hallfredsson (ROBERTO INFASCELLI, Nsl Radio, 90.00, Tackle)

Non ero contentissimo dell’arrivo di Mancini ma credo che anche Fonseca si sia ricreduto su di lui. E’ cresciuto molto, mi piace il suo carattere: è uno che va sulle scatole agli avversari (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il problema della Roma non è la formazione da mandare in campo contro il Borussia, quanto quella contro il Milan (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky