Alla vigilia della sfida di campionato tra Roma e Inter, l'etere romano abbraccia un ampio ventaglio di argomenti. In primis, naturalmente, la partita contro gli uomini di Stramaccioni:
Fa discutere anche il rinvio del ritorno della semifinale di Coppa Italia: "Lo ha voluto la Roma", sostiene David Rossi. "Ma è assurdo giocarlo tre mesi dopo l'andata" ribatte Matteo Roscioni.
Un pensiero anche su Dino Viola: "Il suo capolavoro fu portare Falcao, ma soprattutto la maniera in cui se ne liberò...", ricorda Franco Melli.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Dino Viola? Amava la Roma come pochi l'hanno amata. Il suo capolavoro fu portare in giallorosso Falcao ma soprattutto la maniera in cui si liberò del brasiliano... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Dino Viola si propose con le idee ad un calcio comandato dai ricchi. E vinse... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* E' ora di fare lo stadio, non è possibile che le squadre della capitale vengano sfrattate per le partite di rugby. Ma la mia domanda adesso è un'altra: Zanzi dov'è? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Barcellona su Marquinhos e Stekelenburg? A Firenze hanno dato un'occhiata anche a Pjanic. Ma la Roma non li cede, anzi il brasiliano verrà blindato per volontà di Sabatini. E l'olandese rimane al 95% (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)
* E' stata la Roma a chiedere lo slittamento della partita di ritorno con l'Inter: i giallorossi avrebbero giocato quattro partite di fila in notturna (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'Inter verrà a Roma a fare catenaccio e contropiede come ai vecchi tempi (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo 92.7)
* Dodò? Ho parlato con 10 medici, mi hanno detto che il giocatore va portato subito da un ortopedico e valutare di rifare l'operazione da capo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Assurdo giocare un ritorno di coppa tre mesi dopo l'andata (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)
* Il cambio di modulo ha aiutato la Roma nella partita di Firenze. C'è stata la sensazione di trovarsi di fronte a una squadra. Mi dispiace che questa soluzione si sia interrotta sul nascere. (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Zeman ci ha spiegato che Zago è venuto per colmare la sua difficoltà nel farsi capire dai brasiliani. Zago dovrà fare l'interprete della mentalità italiana (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Ah, quindi hanno preso una persona per parlare con 3 giocatori? (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Per me Roma-Inter di Coppa Italia è più importante di Roma-Inter di Campionato (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma rispetto all'Inter è superiore in tutti i settori e vincerà. La qualità dei giallorossi verrà fuori, insieme al fattore campo. E poi c'è la vittoria in Coppa che ha dato morale (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)