Abel Balbo: «Alvarez è più forte di Dybala e Lautaro»

18/12/2022 alle 08:25.
balbo-2

«Mi aspetto il successo dell’Argentina. È da tanto che non vinciamo un Mondiale. Sarebbe davvero bello succedesse: sia per tutto il popolo argentino sia per coronare la carriera di un campione straordinario come , che merita di avere una Coppa del Mondo nella sua bacheca di campionissimo». Parola di Abel Balbo. L’ex attaccante della Seleccion ai Mondiali di Usa 1994 e Francia 1998, direttamente da La Plata dove allena l’Estudiantes, gioca per Libero la finale di Qatar 2022.

[...]

Alvarez in Qatar ha panchinato due big “italiani” come Lautaro e Dybala.

«Julian è un fuoriclasse, molto più forte di Lautaro e Dybala. Purtroppo per i due è apparso sulla scena uno che è migliore di loro. Alvarez ha solo 21 anni ma una personalità e grinta da veterano. È un attaccante straordinario: qualità da bomber di razza abbinata a uno spirito di sacrificio per la squadra da mediano».

E la Joya?

«Dybala fa la differenza nella Roma, è il migliore. Quando c’è lui, la squadra sale di livello. Nell’Argentina è chiuso da un certo ».

[...]

Un sguardo alla Serie A: chi conquisterà lo scudetto?

«Visto che la mia Roma non è in grado di vincerlo, tifo per il : spero per possa tornare a vincere lo scudetto. Mi piace tantissimo Kvaratskhelia: è davvero molto forte».

(Libero)