La Roma non scorda Sordi: pronto un murales per lui alla Garbatella

24/02/2021 alle 13:44.
alberto-sordi

Sono passati 18 da anni da quando, il 24 febbraio del 2003, ci lasciò Alberto Sordi. Storica figura del cinema italiano e romano. Oltre che grande artista, il noto attore era anche un grande tifoso giallorosso. I romanisti non hanno mai smesso di amarlo e per questo motivo in suo onore la società ha deciso di dedicargli uno dei murales alla Garbatella che saranno realizzati nell'ambito della celebrazione dei 150 anni di Roma Capitale e dei 101 anni dello storico quartiere popolare di Roma.

La curva giallorossa in più occasioni aveva dimostrato il suo affetto per Alberto. "Zitti tutti, il marchese s'è addormito", scriveva proprio la , citandolo in un memorabile striscione.
In questa occasione, vista l'impossibilità dei tifosi di entrare allo stadio, non vedremo striscioni in curva, ma vedremo un murales. Risulta però ancora
top secret il progetto e la data di realizzazione: sarà una sorpresa voluta della Roma. Perché il marchese se sarà pure "addormito", ma la sua città e la sua squadra del cuore non lo dimenticano.

(gazzetta.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

 

Clicky