Tardelli: "Fonseca il punto di forza della Roma. Il portoghese è riuscito a trovare un equilibrio senza Zaniolo, in teoria il più forte"

14/01/2021 alle 09:35.
tardelli

GASPORT - Marco Tardelli, ex centrocampista della , ha rilasciato questa mattina alle pagine del quotidiano sportivo italiano una lunga intervista in cui, tra le altre cose, ha parlato anche delle squadre che a suo dire sono in lizza per poter conquistare lo scudetto in questa stagione. Per l'ex bianconero anche la Roma può correre per il primo posto, grazie soprattutto al proprio tecnico Paulo Fonseca. Queste le sue parole.

Scudetto a tre o lista ampia?
«Ampia. Non è un campionato bellissimo, ma non ne ricordo uno così interessante. Possono vincerlo almeno in sei. Voglio sempre vedere l’Atalanta, divertente, spettacolare, offensiva: ha risolto il problema Gomez, ritrovato il miglior Ilicic. Ha qualità da grande. Ogni tanto ha un piccolo calo ma recupera. Per me è da scudetto, anche se quelli abituati a vincerlo hanno più probabilità».

Le altre sono e Roma?
«Sì, con i punti di forza Fonseca e Gattuso. Il portoghese è riuscito a trovare un equilibrio senza Zaniolo, in teoria il più forte. Può darsi che avrebbe qualche punto in più, ma ha studiato una formula alternativa. Diamogli tempo. Gattuso mi piace perché dice quello che pensa e, se non lo seguono, stanno fuori. Il guaio è la mancanza di una punta centrale. Senza Osimhen, e senza lo stesso Mertens, soffre».

Clicky