Mancini: "La Roma in A volava, in coppa è parsa svuotata. Mi sarebbe piaciuto lavorare con De Rossi"

10/08/2020 alle 15:16.
ritiro-nazionale-italiana-calcio-sessione-di-allenamento

GASPORT - Al quotidiano sportivo ha rilasciato un'intervista l'attuale ct dell'Italia, Roberto Mancini. Tra i temi affrontati anche una considerazione sulla Roma e sull'ex capitano giallorosso :

Tutte le squadra italiane, in generale, hanno reso in coppa meno del previsto.
«Sì, mi aspettavo di più anch’io. Ma sottolineo ancora l’eccezionalità della stagione che ha reso tutto imprevedibile. Sembrava che le squadre francesi, senza campionato, avrebbero sofferto. E invece il Lione ha goduto del riposo e si è presentato a Torino con più gambe della , perché questa Serie A, compressa, al caldo dell’estate, è stata massacrante, oltre che avvilente per mancanza di pubblico. Nel finale sono calate quasi tutte, anche l’Atalanta che corre sempre tanto».

Anche la Roma.
«Infatti. In campionato volava. In coppa è parsa svuotata. Anche il poteva fare meglio, ma, anche se in crisi, il ha , qualità, personalità e un’abitudine a queste gare che pesano sempre. Anche l’ ha sofferto, ma ha un gioco coraggioso ed europeo. Può arrivare in fondo».

Non è che lei abbia fatto una gavetta secolare, Mancini...
«Sì, ma io sono partito dalla , non dalla ... A parte gli scherzi, se ho cercato Andrea (Pirlo, ndr) è perché so che ha grandi conoscenze di calcio. Come . Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui».

[...]

Clicky