Quattro acquisti per la Bavagnoli

05/07/2020 alle 16:09.
sassuolo-vs-roma-campionato-serie-a-femminile-20192020-3

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Al Giulio Onesti l'As Roma femminile si prepara a tornare alla normalità. Dopo una lunga sosta forzata, le ragazze di Bavagnoli sono pronte ad iniziare a lavorare in vista della stagione 2020-21. L'appuntamento per il raduno è previsto per l'inizio della prossima settimana, mentre il primo allenamento è fissato alle 17 di giovedì 9 luglio (eccezion fatta per Andressa che si aggregherà l'11). Per quanto riguarda le misure di sicurezza anti Covid-19 le giocatrici seguiranno lo stesso protocollo attuato per la squadra maschile e già ieri alcune ragazze sono state sottoposte al tampone.

Per la coach giallorossa sono pronti quattro nuovi acquisti. Il primo nome è quello di Rachele Baldi - classe '94 ex Empoli Ladies - che arriva a completare il pacchetto di portieri composto già da Ceasar e Pipitone. Il nuovo innesto per la difesa è invece Osinachi Ohale, centrale della nazionale nigeriana classe '91, presa per rimpolpare il reparto dopo gli addii di Ekroth e Di Criscio.

Novità anche per quanto riguarda il reparto offensivo. Si tratta di Paloma Lazaro - in Serie A ha già vestito le maglie di Pink Bari e - che prende il posto di Thersturp. Oltre alla ventiseienne spagnola verrà tesserata anche Serena Landa, ex centravanti della Roma CF, che ha già vestito la maglia dell'As Roma Primavera durante l'ultimo torneo di Viareggio. La classe 2001 farà la spola tra Primavera e prima squadra. Non ci saranno invece Cunsolo e Coluccini, arrivate a scadenza di contratto, mentre l'ex Casaroli è stata nominata coach dell'Under 13. L'inizio del campionato è fissato per il 22 agosto mentre la Coppa Italia partirà il 27 settembre. Ancora da stabilire le date della Supercoppa, che si giocherà come un mini torneo tra Roma, , Milan e .

Clicky