Non c’è pace per Lorenzo Pellegrini. Ieri, al primo allenamento con il gruppo dopo l’infortunio muscolare accusato lo scorso 24 novembre durante il match con l’Udinese, il centrocampista si è fermato di nuovo. Pellegrini ha sentito un fastidio sul punto già infortunato, il flessore della coscia destra. Gli esami strumentali ci saranno oggi: sicuramente salterà la gara di sabato a Cagliari e quella di Plzen col Viktoria, ma se dovesse esserci una lesione probabilmente il suo 2018 terminerebbe qui, e sarebbe costretto a saltare pure le sfide contro il Genoa, la Juventus, il Sassuolo e il Parma.
[...] Con ventuno infortuni di natura muscolare, infatti, quella giallorossa è la formazione più colpita dell’intera serie A. [...] La buona notizia è il recupero di Federico Fazio, assente contro l’Inter per un problema alla caviglia accusato alla vigilia del match.
Le difficoltà nel reparto arretrato potrebbero spingere Monchi ad intervenire nel mercato di gennaio con l’acquisto di un difensore centrale, sempre caldo il nome del brasiliano (con passa- porto italiano) Caio del San Paolo, anche se prima dovrà uscire uno tra Marcano e Jesus. [...] A centrocampo nel mirino Gojko Cimirot, bosniaco classe ’92 dello Standard Liegi, smentito l’interesse per il romeno Razvan Marin.
(Corsera)