Giornata frenetica quella di ieri in casa Roma sul fronte mercato. Nel pomeriggio stabiliti contatti con il Torino per Antonio Barreca. Monchi l’ha chiesto ufficialmente al club granata, ricevendo una risposta secca: 18 milioni di euro è la richiesta, per quella cifra il giocatore può partire. Per il ruolo di terzino sinistro è stato offerto anche Kolarov del Manchester City, dai costi proibitivi. Dalla Spagna, poi, rimbalza la notizia di un interessamento per José Luis Gayà del Valencia.
Capitolo Mahrez: la Roma ha in mano il sì del giocatore, disponibile al punto di ridursi l’ingaggio. Manca l’intesa con il Leicester, ma il club inglese è già sceso a una valutazione di 35 milioni, dai 40 iniziali. Mentre la Roma, dopo una prima offerta rifiutata di 23 milioni, è pronta a salire a 26 più bonus.
Meno disponibile, invece, pare essere Monchi adesso per Gregoire Defrel. La trattativa con il Sassuolo non si sblocca, nonostante la nuova formula studiata che prevede una valutazione di 21 milioni più bonus. Il Sassuolo però non vuole scendere sotto i 23 (bonus esclusi) e fa sapere di aver ricevuto un’offerta dall’Inghilterra.
(gasport)