Roma-Juventus (stasera, ore 22.05, diretta tv solo per abbonati su Premium Sport) è l’amichevole che chiude la tournée americana dei giallorossi ma una partita contro la Juve può essere un’amichevole? Non è un caso che, prima della sfida, abbiano parlato il capitano Daniele De Rossi e l’allenatore Eusebio Di Francesco. Parole importanti per una partita importante.
De Rossi a Roma Tv: «Bisogna provare a colmare il gap con la Juventus per costruire qualcosa di importante per i tifosi. Di Francesco? Vuole il bene della Roma, proprio come me. Dovrò sudare la maglia e rispettarlo, come ho fatto con qualsiasi altro tecnico».
Di Francesco in conferenza stampa: «È presto per parlare di gap: la Juve, per mentalità, ha qualcosa un più degli altri e parte da favorita, ma noi dobbiamo darle fastidio. Sarà il campo a dire qualcosa in più. La squadra conosce qualcosa in più del mio gioco, voglio trovare motivi di crescita e mi aspetto un’evoluzione costante. Il difetto da correggere? Non bisogna abbassare la guardia negli ultimi minuti. Voglio vedere la stessa compattezza di squadra per 90 minuti».
(corsera)