Niente botto finale, salutano Ljajic e Ibarbo

01/09/2015 alle 16:58.
roma-atalanta-4

IL TEMPO (A. AUSTINI) - L’ultimo giorno è servito a sfoltire la rosa. La Roma chiude un mercato pirotecnico - ma con ormai è un’abitudine - salutando e , due esterni di troppo in un attacco rinforzato da  , , Iago e il baby , oltre a e alle conferme di Gervinho e .

Il serbo viene accontentato in extremis e vola alla corte di Mancini. La Roma incassa 1.6 milioni per il prestito di , l’Inter si è riservato il diritto di riscatto a 11 milioni. va in prestito al Watford di Pozzo dove troverà Holebas . Operazione che frutta un paio di milioni. In entrata nessuna sorpresa dell’ultim’ora. Juan Jesus resta un’idea non concretizzata (il quarto centrale sarà ), mentre Bruno Peres rimane al Torino. Per un paio di giorni a è venuto in mente di riprendersi Lamela , ma il Coco è finito a Marsiglia. Gli ultimi «ritocchi»sono e . Il francese arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Mosca per circa 650mila euro. Ha scelto la maglia numero 21 e ha firmato un triennale. Il baby , trasferimento da 4.2 milioni, ha completato le visite mediche ed entrerà in prima squadra. Facendo i conti, , , Iago , , , , ed Palmieri sono arrivati tutti in prestito per un totale di circa 18 milioni. Vanno aggiunti i 28.5 spesi per riscattare e Bertolacci e per confermare solo temporaneamente . Un totale di circa 40 milioni. E la società si è già impegnata a pagarne altri 43.5 per i riscatti obbligatori di , , Iago e .

Questi ultimi investimenti andranno però a incidere sul prossimo esercizio, consentendo di rispettare i paletti dell’Uefa. Tra i «pagherò» vanno considerati altri 18 milioni per , 15 per e 11 per , ma in questo caso si tratta di diritti di riscatto, quindi ritrattabili. Il vero capolavoro lo fa in uscita portando in cassa oltre 70 milioni tra Bertolacci, Romagnoli ,Yanga-Mbiwa , , , , Holebas, Viviani e Pellegrini . Doumbia è tornato al Cska in prestito e a gennaio dovrebbe portare altro denaro in cassa, passando al Beijing a titolo definitivo. ha raggiunto Skorupski all’Empoli. Cole resta a libro paga e fuori rosa in attesa di un’offerta. guarda anche al futuro, dopo Gerson ha bloccato il brasiliano Alissondell’Internacional che a gennaio passerà per . Per giugno c’è .

Clicky