Rudi Garcia si è unito al coro dei tifosi che vogliono Benatia al centro della difesa giallorossa almeno un altro anno. Non c'è stipendio che tenga di fronte alla possibilità di vincere il campionato con la maglia della Roma, questo è quello che pensano i tifosi e ciò che il mister ha cercato di far capire, quasi convincendolo, a Medhi Benatia.
Le squadre che puntavano il marocchino stanno lentamente evaporando una ad una, il City si è coperto con Mangala del Porto, il Chelsea ha chiuso, per voce del suo allenatore, il mercato e il Barcellona continua la sua corte a Thiago Silva.
Intanto Benatia si allena con la furia del separato in casa che vuole tenere il punto. Atteggiamenti stizziti e un umore nero hanno accompagnato il marocchino in questo ritorno a Trigoria. Non è mancata la professionalità al difensore giallorosso tanto che Medhi ha raggiunto il "Fulvio Bernardini" prima dell'inizio del raduno.
La Roma è divisa sul da farsi. Da una parte vorrebbe confermare la coppia di difensori centrali che tanto bene ahanno fatto nell'ultima stagione. Dall'altra vorrebbe incassare denaro cash per continuare la meravigliosa campagna acquisti condotta da Sabatini. Altro punto a sfavore del marocchino: da Natale ai primi di febbraio sarà impegnato nella Coppa d'Africa insieme all'ivoriano Gervinho.
(corsport)