Strootman: «Tornerò più forte di prima»

12/03/2014 alle 09:28.
strootman_as-roma-600x340

IL TEMPO (E. MENGHI) - A quasi 48 ore di distanza dal brutto infortunio che gli farà saltare finale di stagione e Mondiale, ha trovato un briciolo di forza d’animo per scrivere su un paio di righe in italiano, olandese e inglese: «Voglio ringraziare i miei (ex) compagni di squadra, colleghi, tifosi e tutti quanti per il loro sostegno. Da adesso mi concentrerò sul mio recupero per tornare più forte di prima. Forza Roma sempre!».

In quella parentesi c’è tutta l’amarezza di Kevin, distrutto dalla brutta notizia arrivata dopo gli esami strumentali ( rotto, menischi pure) tanto da non aver ancora deciso chi sarà ad operarlo. Il fisioterapista olandese di fiducia è andato a trovarlo ieri insieme al papà e il fratello, ma è subito ripartito, senza conoscere la scelta del centrocampista.

Il ginocchio è ancora molto gonfio e, perciò, inoperabile: i tempi tecnici gli danno la possibilità di pensare ancora per un paio di giorni. sembra orientato verso Marc Martens, luminare belga indicato dai medici della sua nazionale, o Richard Steadman, lo specialista americano che ha operato Pepito Rossi e gode della buona parola di Pallotta. Kevin sta vagliando anche le ipotesi Olanda e Germania.

Tutti ottimi professionisti, lo sa e ha capito che il vero nodo riguarda la riabilitazione: potrebbe farla in Italia, magari con Francesco Chinnici, addetto al proprio nella Roma e che in passato si è preso cura di . La differenza sui tempi di recupero è tutta lì, nel dopo-operazione. Oggi dovrebbe ricevere la prima bella notizia della settimana: alla ripresa degli allenamenti (10.30) ci sarà , che si unirà al gruppo almeno parzialmente. Poco prima arriverà a Trigoria una delegazione della nazionale di rugby, impegnata sabato con l’Inghilterra all’Olimpico: il francese gli chiederà di trattare bene il terreno, come l’ultima volta.

Lunedì, quando toccherà alla Roma contro l’Udinese, lo stadio potrebbe avere colori diversi dal solito: tutti in «orange» per Kevin è l’iniziativa lanciata dai tifosi sul web. Il giallo con il rosso, per una volta, farà arancione.

Clicky